illimity debutta in Borsa
di Flavio Padovan
-
5 Marzo 2019
Avviate le negoziazioni sul mercato MTA delle azioni della nuova banca guidata da Corrado Passera, specializzata in Npl, credito alle Pmi, digitale ...
Avvio positivo per la quotazione di Illimity sul mercato MTA di Borsa Italiana. La nuova banca digitale specializzata nel credito difficile alle PMI e nell'acquisto e gestione di NPL Corporate è stata accolta con favore dal mercato.
"È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi, nella stessa sala dove, solo un anno fa, si avviava un progetto che testimoniava fiducia nell'Italia e nelle nuove idee", ha dichiarato Corrado Passera, amministratore delegato di illimity. "Quel progetto ha continuato - in pochi mesi è diventato illimity, una start up che vuole interpretare al meglio il cambiamento profondo che sta avvenendo nel settore bancario, combinando innovazione ed esperienza, tecnologia e umanità".
Illimity è nata dalla fusione tra Spaxs, la Spac fondata da Passera, e Banca Interprovinciale. Un aspetto significiativo sottolineato da Raffaele Jerusalmi, Ad di Borsa Italiana. "Illimity nasce come Spac, la seconda più grande d'Europa ha detto Jerusalmi - ed è un esempio anche per come utilizza questo modello. Inoltre, è arrivata in Borsa in tempi rapidi e con un grande coraggio, perché il momento a prima vista non è dei migliori soprattutto per le banche. Credo possa essere un esempio".