Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2025 / 10:09
 
Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova

 
Pagamenti

Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova

di Flavio Padovan - 21 Giugno 2017
Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna "Il bollettino è preistoria" sarà in Piazza Fontane Marose
Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna "Il bollettino è preistoria" sarà in Piazza Fontane Marose. A disposizione dei cittadini  Per 5 giorni anche i cittadini di Genova potranno informarsi "on the road" sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Fino al 25 giugno a Piazza Fontane Marose fa tappa "Il bollettino è preistoria", la campagna voluta dal Consorzio CBI per spiegare i vantaggi dei pagamenti elettronici e del servizio Cbill per la consultazione e il pagamento delle bollette in modalità multibanca e multicanale. Come sempre è presente anche Dino, il dinosauro di 6 metri realizzato con i bollettini cartacei, simbolo della campagna e della necessità di voltare pagina rispetto al passato e approfittare delle possibilità che offrono le tecnologie digitali. Un team di informatori è a disposizione dei passanti anche per spiegare come funziona e i risparmio in termini di tempo e costi che assicura Cbill.  Ogni nuova tappa del roadshow organizzato dal Consorzio CBI è anche l'occasione per fare il punto sullo sviluppo di Cbill. Di seguito gli ultimi dati: dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, oltre 2 mila fatturatori hanno attivato il servizio e altri 6 mila lo stanno per fare, sia privati sia amministrazioni pubbliche tramite pagoPA. Per quanto riguarda il numero di operazioni di pagamento registrate, sono ormai vicine a 5.5 milioni, per un controvalore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.
Per 5 giorni anche i cittadini di Genova potranno informarsi "on the road" sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Fino al 25 giugno a Piazza Fontane Marose fa tappa "Il bollettino è preistoria", la campagna voluta dal Consorzio CBI per spiegare i vantaggi dei pagamenti elettronici e del servizio Cbill per la consultazione e il pagamento delle bollette in modalità multibanca e multicanale.
Come empre è presente anche Dino, il dinosauro di 6 metri realizzato con i bollettini cartacei, simbolo della campagna e della necessità di voltare pagina rispetto al passato e approfittare delle possibilità che offrono le tecnologie digitali. Un team di informatori è a disposizione dei passanti anche per spiegare come funziona e i risparmio in termini di tempo e costi che assicura Cbill.
Ogni nuova tappa del roadshow organizzato dal Consorzio CBI è anche l'occasione per fare il punto sullo sviluppo di Cbill. Di seguito gli ultimi dati: dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, oltre 2 mila fatturatori hanno attivato il servizio e altri 6 mila lo stanno per fare, sia privati sia amministrazioni pubbliche tramite pagoPA. Per quanto riguarda il numero di operazioni di pagamento registrate, sono ormai vicine a 5.5 milioni, per un controvalore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario