Banner Pubblicitario
31 Marzo 2023 / 09:56
 
Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova

 
Pagamenti

Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova

di Flavio Padovan - 21 Giugno 2017
Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna "Il bollettino è preistoria" sarà in Piazza Fontane Marose
Il roadhow di Cbill fa tappa a Genova Fino al 25 giugno il dinosauro della campagna "Il bollettino è preistoria" sarà in Piazza Fontane Marose. A disposizione dei cittadini  Per 5 giorni anche i cittadini di Genova potranno informarsi "on the road" sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Fino al 25 giugno a Piazza Fontane Marose fa tappa "Il bollettino è preistoria", la campagna voluta dal Consorzio CBI per spiegare i vantaggi dei pagamenti elettronici e del servizio Cbill per la consultazione e il pagamento delle bollette in modalità multibanca e multicanale. Come sempre è presente anche Dino, il dinosauro di 6 metri realizzato con i bollettini cartacei, simbolo della campagna e della necessità di voltare pagina rispetto al passato e approfittare delle possibilità che offrono le tecnologie digitali. Un team di informatori è a disposizione dei passanti anche per spiegare come funziona e i risparmio in termini di tempo e costi che assicura Cbill.  Ogni nuova tappa del roadshow organizzato dal Consorzio CBI è anche l'occasione per fare il punto sullo sviluppo di Cbill. Di seguito gli ultimi dati: dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, oltre 2 mila fatturatori hanno attivato il servizio e altri 6 mila lo stanno per fare, sia privati sia amministrazioni pubbliche tramite pagoPA. Per quanto riguarda il numero di operazioni di pagamento registrate, sono ormai vicine a 5.5 milioni, per un controvalore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.
Per 5 giorni anche i cittadini di Genova potranno informarsi "on the road" sui vantaggi dei pagamenti elettronici. Fino al 25 giugno a Piazza Fontane Marose fa tappa "Il bollettino è preistoria", la campagna voluta dal Consorzio CBI per spiegare i vantaggi dei pagamenti elettronici e del servizio Cbill per la consultazione e il pagamento delle bollette in modalità multibanca e multicanale.
Come empre è presente anche Dino, il dinosauro di 6 metri realizzato con i bollettini cartacei, simbolo della campagna e della necessità di voltare pagina rispetto al passato e approfittare delle possibilità che offrono le tecnologie digitali. Un team di informatori è a disposizione dei passanti anche per spiegare come funziona e i risparmio in termini di tempo e costi che assicura Cbill.
Ogni nuova tappa del roadshow organizzato dal Consorzio CBI è anche l'occasione per fare il punto sullo sviluppo di Cbill. Di seguito gli ultimi dati: dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, oltre 2 mila fatturatori hanno attivato il servizio e altri 6 mila lo stanno per fare, sia privati sia amministrazioni pubbliche tramite pagoPA. Per quanto riguarda il numero di operazioni di pagamento registrate, sono ormai vicine a 5.5 milioni, per un controvalore complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario