I contanti? Li ritiro e deposito anche al discount
di Flavio Padovan
-
20 Febbraio 2020
Penny Market si unisce al network italiano di Viacash, che permette ai clienti delle banche convenzionate di accedere ai servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale
Continua a crescere anche in Italia la rete di viacash, fintech (nota in Germania con il nome di Barzahlen) specializzata nella gestione dei pagamenti che consente prelievi e depositi in contanti alla cassa della GDO tramite codice a barre. Dopo il lancio in Italia avvenuto a maggio dell'anno scorso, oggi viacash è attivo anche nei 386 store di Penny Market, portando a 588 i punti vendita abilitati al servizio offerto con tre banche partner: Hype (solo per il versamento), bunq e N26.
“Il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane. Nei primi nove mesi di attività – dichiara Flavio De Laurentis, General Manager Italia di viacash, abbiamo raggiunto un record di transazioni nei mesi di novembre e dicembre e stiamo vivendo una crescita mensile costante oltre il 20%. L’estensione verso i negozi Penny Market è un ottimo traguardo per noi”.
La ricarica del conto tramite versamento di contanti era stata lanciata per rispondere a una specifica richiesta dei clienti, spiega Antonio Valitutti, General Manager di Hype. “Avevamo così individuato una soluzione che permettesse loro di farlo in maniera semplice e integrata a gesti quotidiani come fare la spesa. L’offerta proposta tramite viacash – continua Valitutti - si è rivelata efficace: gli hyper ne stanno facendo un utilizzo sempre più frequente. Digitalizzare il contante permette di ridurne il rischio, è un’opportunità che vogliamo dare ai nostri clienti, anche perché continua a crescere il numero di quanti ci utilizzano come conto primario”.