Banner Pubblicitario
18 Settembre 2025 / 19:34
 
Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa

 
Pagamenti

Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa

di Flavio Padovan - 13 Novembre 2018
Il servizio, offerto in partnership con Visa, sarà lanciato nel Vecchio Continente nel 2019. Anche l'Italia tra i primi Paesi operativi
Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa Il servizio, offerto in partnership con Visa, sarà lanciato nel Vecchio Continente nel 2019. Anche l'Italia tra i primi Paesi operativi  Nuova entrata nel mercato europeo dei pagamenti via smartphone. Dopo Samsung, Apple e Google anche Huawei lancerà il proprio servizio nel Vecchio Continente. L'annuncio è stato dato a Roma nel corso di un convegno sul 5G, confermando l'allargamento all'Europa della partnership con Visa per Huawei Pay. I clienti italiani dovrebbero essere tra i primi a poterlo utilizzare, essendo il nostro mercato il secondo a livello mondiale per Huawei. Huawei Pay usa la tecnologia Visa Token Service per rendere i pagamenti più sicuri sostituendo i dati sensibili delle carte di credito con un unico ID digitale. Sarà possibile accedere al servizio non solo dagli smartphone, ma anche da altri dispositivi mobili, come tablet e smartwatch.  Operativo inizialmente solo in Cina, il servizio Huawei Pay si sta ora diffondendo in tutto il mondo. Secondo le stime del gruppo, nel 2017 con il suo servizio di pagamento sono state concluse transazioni per un totale di 4 miliardi di Yuan, pari a circa 511 milioni di euro.
{literal}{/literal}
Nuova entrata nel mercato europeo dei pagamenti via smartphone. Dopo Samsung, Apple e Google anche Huawei lancerà il proprio servizio nel Vecchio Continente. L'annuncio è stato dato a Roma nel corso di un convegno sul 5G, confermando l'allargamento all'Europa della partnership con Visa per Huawei Pay.
I clienti italiani dovrebbero essere tra i primi a poterlo utilizzare, essendo il nostro mercato il secondo a livello mondiale per Huawei.
Huawei Pay usa la tecnologia Visa Token Service per rendere i pagamenti più sicuri sostituendo i dati sensibili delle carte di credito con un unico ID digitale.
Sarà possibile accedere al servizio non solo dagli smartphone, ma anche da altri dispositivi mobili, come tablet e smartwatch.
Operativo inizialmente solo in Cina, il servizio Huawei Pay si sta ora diffondendo in tutto il mondo. Secondo le stime del gruppo, nel 2017 con il suo servizio di pagamento sono state concluse transazioni per un totale di 4 miliardi di Yuan, pari a circa 511 milioni di euro.
Vai alla sezione In primo piano
SDP 2025_LEPRE DIVENTA PARTNER_BANNER MEDIUM
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario