Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 10:57
 
Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa

 
Pagamenti

Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa

di Flavio Padovan - 13 Novembre 2018
Il servizio, offerto in partnership con Visa, sarà lanciato nel Vecchio Continente nel 2019. Anche l'Italia tra i primi Paesi operativi
Huawei Pay, pronto lo sbarco in Europa Il servizio, offerto in partnership con Visa, sarà lanciato nel Vecchio Continente nel 2019. Anche l'Italia tra i primi Paesi operativi  Nuova entrata nel mercato europeo dei pagamenti via smartphone. Dopo Samsung, Apple e Google anche Huawei lancerà il proprio servizio nel Vecchio Continente. L'annuncio è stato dato a Roma nel corso di un convegno sul 5G, confermando l'allargamento all'Europa della partnership con Visa per Huawei Pay. I clienti italiani dovrebbero essere tra i primi a poterlo utilizzare, essendo il nostro mercato il secondo a livello mondiale per Huawei. Huawei Pay usa la tecnologia Visa Token Service per rendere i pagamenti più sicuri sostituendo i dati sensibili delle carte di credito con un unico ID digitale. Sarà possibile accedere al servizio non solo dagli smartphone, ma anche da altri dispositivi mobili, come tablet e smartwatch.  Operativo inizialmente solo in Cina, il servizio Huawei Pay si sta ora diffondendo in tutto il mondo. Secondo le stime del gruppo, nel 2017 con il suo servizio di pagamento sono state concluse transazioni per un totale di 4 miliardi di Yuan, pari a circa 511 milioni di euro.
{literal}{/literal}
Nuova entrata nel mercato europeo dei pagamenti via smartphone. Dopo Samsung, Apple e Google anche Huawei lancerà il proprio servizio nel Vecchio Continente. L'annuncio è stato dato a Roma nel corso di un convegno sul 5G, confermando l'allargamento all'Europa della partnership con Visa per Huawei Pay.
I clienti italiani dovrebbero essere tra i primi a poterlo utilizzare, essendo il nostro mercato il secondo a livello mondiale per Huawei.
Huawei Pay usa la tecnologia Visa Token Service per rendere i pagamenti più sicuri sostituendo i dati sensibili delle carte di credito con un unico ID digitale.
Sarà possibile accedere al servizio non solo dagli smartphone, ma anche da altri dispositivi mobili, come tablet e smartwatch.
Operativo inizialmente solo in Cina, il servizio Huawei Pay si sta ora diffondendo in tutto il mondo. Secondo le stime del gruppo, nel 2017 con il suo servizio di pagamento sono state concluse transazioni per un totale di 4 miliardi di Yuan, pari a circa 511 milioni di euro.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario