Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 03:52
 
Google Pay anche per i clienti UniCredit

 
Pagamenti

Google Pay anche per i clienti UniCredit

di Flavio Padovan - 4 Dicembre 2018
La nuova soluzione di pagamento mobile si aggiunge ad Apple Pay, Samsung Pay e Alipay
Google Pay anche per i clienti UniCredit La nuova soluzione di pagamento si aggiunge ad Apple Pay, Samsung Pay e Alipay UniCredit amplia ulteriormente le soluzioni di pagamento mobile offerte ai propri clienti. La banca ha lanciato ufficialmente anche Google Pay, che si aggiunge ad Apple Pay, Samsung Pay ed Alipay. Ai clienti privati basterà scaricare la app di Google Pay, oppure attivare l'app Monhey dall'app Mobile Banking UniCredit, e aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google. "Con Google Pay ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest'ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici. L'offerta di Google Pay rappresenta un'ulteriore tappa nella strategia di UniCredit a supporto di innovazione e digitalizzazione, parti integranti del processo di trasformazione del modello di business della banca previsto da Transform 2019, con lo scopo di migliorare l'esperienza dei nostri clienti e rinforzarne la relazione con la banca". L'abilitazione al pagamento tramite Google Pay delle carte di debito e di credito UniCredit asseconda un trend di digitalizzazione dei clienti della banca, testimoniato dai dati del perimetro Italia a fine settembre 2018, con circa 3,3 milioni di clienti attivi online (+6,7% anno su anno), 2 milioni di clienti mobile (+25,6% anno su anno) e la crescita di oltre il 7,4% delle vendite remote nel corso dell'ultimo anno, raggiungendo il 26% del totale.  Per pagare con Google Pay bastano pochi click e non è necessario ricordarsi i dettagli della propria carta o compilare lunghi formulari. Inoltre, nel caso di utilizzo presso i negozi, Google Pay non invierà il numero della carta di credito o di debito del cliente, ma utilizzerà un numero di conto virtuale (Virtual Account Number) così da tenere nascosti e protetti i dati delle carte.
 
UniCredit amplia ulteriormente le soluzioni di pagamento mobile offerte ai propri clienti. La banca ha lanciato ufficialmente anche Google Pay, che si aggiunge ad Apple Pay, Samsung Pay ed Alipay.
Ai clienti privati basterà scaricare la app di Google Pay, oppure attivare l'app Monhey dall'app Mobile Banking UniCredit, e aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google.
"Con Google Pay ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest'ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici. L'offerta di Google Pay rappresenta un'ulteriore tappa nella strategia di UniCredit a supporto di innovazione e digitalizzazione, parti integranti del processo di trasformazione del modello di business della banca previsto da Transform 2019, con lo scopo di migliorare l'esperienza dei nostri clienti e rinforzarne la relazione con la banca".
L'abilitazione al pagamento tramite Google Pay delle carte di debito e di credito UniCredit asseconda un trend di digitalizzazione dei clienti della banca, testimoniato dai dati del perimetro Italia a fine settembre 2018, con circa 3,3 milioni di clienti attivi online (+6,7% anno su anno), 2 milioni di clienti mobile (+25,6% anno su anno) e la crescita di oltre il 7,4% delle vendite remote nel corso dell'ultimo anno, raggiungendo il 26% del totale.
Per pagare con Google Pay bastano pochi click e non è necessario ricordarsi i dettagli della propria carta o compilare lunghi formulari. Inoltre, nel caso di utilizzo presso i negozi, Google Pay non invierà il numero della carta di credito o di debito del cliente, ma utilizzerà un numero di conto virtuale (Virtual Account Number) così da tenere nascosti e protetti i dati delle carte.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario