Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 07:41
 
Google Pay, accordi anche con Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank

 
Pagamenti

Google Pay, accordi anche con Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank

di Flavio Padovan - 14 Gennaio 2020
La soluzione di pagamento via smartphone è ora disponibile per tutti i clienti delle due banche
Continua a crescere il numero di banche italiane che offrono Google Pay. Tra la fine di dicembre e inizio gennaio anche Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank hanno annunciato il via alla partnership che consente ai loro clienti di pagare in modo semplice, veloce e sicuro sui siti, nelle app e nei negozi, attraverso i dispositivi Android.
Grazie alla nuova partnership con Google, Intesa Sanpaolo annovera ora nel proprio “catalogo” di offerta tutte le principali e innovative soluzioni di pagamento tramite smartphone e wearable disponibili sul mercato, offrendo ai propri clienti la possibilità di gestirle direttamente da XME Pay, il portafoglio digitale nell’app Intesa Sanpaolo Mobile.
«L’accordo con Google Pay rende familiare il pagamento via smartphone a un pubblico sempre più vasto - dichiara Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales and Marketing Privati e Aziende Retail - Con il lancio di Google Pay, diamo l’opportunità ai tantissimi nostri clienti possessori di un device Android di disporre di un ulteriore strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e on line, con un’esperienza di attivazione e di uso veloce, semplice e sicura. L’obiettivo è quello di abilitare sempre più persone all’utilizzo di soluzioni innovative, in grado di far diventare il momento del pagamento digitale un gesto semplice e quotidiano».
L’integrazione con Google Pay aggiunge un altro importante tassello al processo di digital transformation intrapreso da Intesa Sanpaolo, confermando la volontà della banca di essere leader anche nel settore dei pagamenti digitali.
L'accordo con Google è una tappa importante anche per la strategia digitale di Deutsche Bank. “Grazie all'integrazione con Google Pay – commenta Mario Cincotto, Head of Deutsche Bank Private and Commercial Business Italy - proseguiamo il nostro percorso di sviluppo digitale e di arricchimento della customer experience dei nostri clienti, proponendo loro un servizio di pagamento semplice, immediato e disponibile su dispositivi con sistema Android, che sono tra i più diffusi nel mercato italiano”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario