Gabriella Covino nuova vicepresidente di Banca del Fucino
di Flavio Padovan
-
8 Dicembre 2021
Affiancherà Francesco Orlandi, confermato nella carica dal Consiglio di Amministrazione
Banca del Fucino rafforza il suo vertice con la nomina di Gabriella Covino a vicepresidente. Andrà ad affiancare Francesco Orlandi, confermato nel ruolo che già ricopriva.
Covino, avvocato, esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint ventures, è Co-Responsabile del Dipartimento di Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni dello studio Gianni&Origoni, di cui è partner dal 2004. È membro del CdA di Banca del Fucino dal novembre 2020. Nel 2021 è stata nominata per la seconda volta “Professionista dell’anno” nell’ambito del Top Legal Awards, riconoscimento che aveva già ricevuto nel 2012.
Francesco Orlandi, confermato nella carica di vicepresidente, è uno dei fondatori del Gruppo Bancario ed è stato nominato vicepresidente di Igea Banca nel novembre 2015, per poi ricoprire il medesimo incarico nella Banca del Fucino.
Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in ostetricia e ginecologia all’Università di Palermo, Orlandi ha perfezionato la propria formazione innumerosi centri di ricerca internazionali europei e statunitensi tra cui la Yale University e la University of California di San Francisco. Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali. Ha svolto con successo attività imprenditoriale in diversi ambiti, fra i quali la sanità, l’edilizia e il settore turistico-alberghiero.