Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 11:29
 
EY, nuovo Financial Services Market Leader in Italia

 
Carriere

EY, nuovo Financial Services Market Leader in Italia

di Flavio Padovan - 17 Luglio 2020
È Stefano Battista, che assume anche la carica di Presidente di EY Advisory. Nicola Panarelli nominato Financial Services Consulting Leader
Cambio al vertice della practice italiana di EY dedicata ai Financial Services. A guidarla sarà Stefano Battista (nella foto in alto), che assume anche la carica di Presidente di EY Advisory.
Entrato in EY nel 2000, Partner dal 2003, negli anni Stefano Battista – spiega una nota - ha ricoperto ruoli di leadership a livello sia nazionale sia internazionale. Dal 2011 al 2017 ha coordinato la divisione Financial Services Advisory Performance Improvement in Italia, che sotto la sua guida ha consolidato la posizione di leadership sul mercato. Dal 2017 ad oggi è stato responsabile della consulenza per il settore assicurativo dell’area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa), gestendo un team internazionale di oltre 5.000 persone.
Nella nuova posizione Battista, 49 anni, guiderà una practice che nel FY 2019 ha realizzato un fatturato di circa 154 milioni di dollari. “Questa nomina – commenta Battista – è per me un grande onore. La nostra struttura orientata al mercato finanziario è formata in Italia da oltre 1.100 professionisti che operano nelle aree Assurance, Consulting, Strategy and Transactions, Tax and Law, e che lavorano in sinergia con i colleghi del network internazionale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Nell’attuale inedito contesto, il mio primo impegno è rivolto soprattutto a continuare ad essere vicino ai nostri clienti, mettendo a disposizione tutte le nostre risorse professionali, tecniche e multidisciplinari per aiutarli a superare questa fase e ad attuare strategie e soluzioni innovative che consentano di costruire un futuro più solido”.
Nuovo ruolo anche per Nicola Panarelli, nominato Financial Services Consulting Leader per l’Italia. In precedenza, leader dell’Advisory Performance Improvement della practice italiana dedicata ai servizi finanziari. 48 anni, entrato in EY nel 2000 e partner dal 2007, Panarelli vanta oltre 20 anni di esperienza in progetti di trasformazione delle istituzioni finanziarie, con particolare focus sugli aspetti finanziari e organizzativi.
“EY ha intrapreso da tempo un percorso di trasformazione dei propri servizi di consulenza alle istituzioni finanziarie – sottolinea Panarelli – con l’obiettivo di diventare sempre più un ‘business transformation partner’ per i nostri clienti. La practice Consulting di EY, infatti, continuerà a investire in maniera sempre più rilevante su innovazione e nuove competenze tecnologiche che, integrate con le nostre già riconosciute core competencies, ci consentiranno di accompagnare i clienti nei diversi processi di trasformazione e cambiamento che, personalmente, vedo particolarmente rilevanti ed estremamente stimolanti per il settore dei Financial Services”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario