Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 11:28
 
Enel X si rafforza nei pagamenti con PayTipper

 
Pagamenti

Enel X si rafforza nei pagamenti con PayTipper

di Flavio Padovan - 14 Novembre 2019
Acquisito il 55% dell'istituto di pagamento specializzato in soluzioni e servizi innovativi
Nuovo passo in avanti nella strategia di sviluppo di Enel X. La business line globale di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali ha annunciato l'acquisizione del 55% del capitale di PayTipper, fintech italiana, nonché istituto di pagamento che opera in convenzione con una rete di circa 5 mila negozi su tutto il territorio nazionale, di cui 3 mila sono punti vendita diretti.
“Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita nel mercato dei servizi di pagamento e ci assicura una presenza capillare sul territorio con l’accesso al network di negozi di PayTipper” ha dichiarato Francesco Venturini (nella foto grande), responsabile di Enel X “Il nostro obiettivo è offrire alle persone un ventaglio completo di soluzioni finanziarie che vanno dal pagamento digitale fino alla possibilità di scegliere i punti vendita più vicini alla propria abitazione”.
PayTipper offre un servizio di pagamento complementare a quello proposto da Enel X Financial Services attraverso la propria piattaforma digitale. L’obiettivo è quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni presso gli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60% dei pagamenti in Italia. Con questa operazione Enel X si propone di utilizzare i due canali, digitale e fisico, in maniera complementare per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. L’accesso al canale fisico e la maggior penetrazione sul territorio consentirà quindi di ampliare le modalità di acquisizione di nuovi clienti e di promuovere prodotti e servizi offerti dalle società del gruppo Enel.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Angelo Grampa, AD di PayTipper (a sinistra nella foto): “L’ingresso di Enel X nella compagine sociale della nostra società – ha sottolineato – apre scenari di crescita nuovi che ci permetteranno di ampliare la gamma dei servizi che offriamo ai cittadini e alle aziende, in modalità innovative ed esclusive”.
Vai alla sezione In primo piano
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario