Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 00:47
 
Emergenza Ucraina, il gruppo Sella sostiene le iniziative Unicef e CRI

 
Banca

Emergenza Ucraina, il gruppo Sella sostiene le iniziative Unicef e CRI

di Flavio Padovan - 31 Marzo 2022
Oltra a una donazione di 100 mila euro, il gruppo raddoppiarà l’importo delle donazioni effettuate da dipendenti e azionisti. La somma raccolta destinata all'acquisto di materiale medico e sanitario e per un programma salvavita destinato all'infanzia
Prosegue l’impegno del mondo bancario per l’emergenza umanitaria in Ucraina. Un ulteriore esempio sono le iniziative di solidarietà lanciate dal gruppo Sella con il coinvolgimento diretto di dipendenti, azionisti e clienti. Per portare aiuto e supporto in modo concreto, il gruppo ha deciso di promuovere la raccolta fondi di Unicef e Croce Rossa Italiana impegnandosi, oltre che con una donazione diretta di 50 mila euro a ciascuna associazione, a raddoppiare l’importo delle donazioni effettuate dai dipendenti e azionisti delle società.
Alla raccolta fondi potranno contribuire anche i clienti con donazioni online, senza alcuna commissione, tramite l’internet banking e direttamente dall’app Sella (sui dispositivi Android, Huawei e a breve anche iOS). È possibile effettuare delle donazioni anche con bonifico intestato a Unicef (Iban IT98C0501803200000015100514 con causale “Donazione per Unicef – emergenza umanitaria”) e Croce Rossa Italiana (Iban IT93H0200803284000105889169 con causale “Donazione per CRI – emergenza Ucraina”).
Tutte le donazioni verranno destinate alle iniziative che Croce Rossa Italiana e Unicef stanno conducendo in Ucraina. In particolare la Croce Rossa Italiana utilizzerà le risorse per l’acquisto del materiale medico e sanitario necessario per assistere in loco la popolazione. L’Unicef è impegnata in un programma salvavita per l’infanzia, che comprende anche la fornitura e il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento in aree strategiche di aiuti d’emergenza per la salute, l'igiene e l'istruzione nelle emergenze, il supporto a 10 squadre di operatori mobili sul territorio per l’assistenza psicosociale ai bambini traumatizzati dalla costante insicurezza.
Tra le altre iniziative del Gruppo anche una raccolta di beni di prima necessità che, attraverso la collaborazione con il Progetto ARCA, verranno distribuiti al campo allestito nella cittadina di Siret, in Romania, a un chilometro dal confine ucraino.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario