Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 14:49
 
Disabilità, Unicredit aderisce a Valuable 500 per sostenere l'inclusione 

 
Banca

Disabilità, Unicredit aderisce a Valuable 500 per sostenere l'inclusione 

di Paola Fabi - 25 Maggio 2020
Il movimento globale ha come obiettivo porre la disabilità al centro dell’agenda delle aziende. Mustier: "La diversità e l'inclusione garantiscono un ambiente di lavoro migliore e favoriscono la mitigazione e la gestione dei rischi"
Portare disabilità e inclusione al centro dell’agenda delle imprese. È questo l’obiettivo del movimento globale Valuable 500, al quale ha aderito UniCredit.
A sottoscrivere l'impegno per il Gruppo è stato l'amministratore delegato Jean Pierre Mustier. "La diversità e l'inclusione sono fondamentali per le aziende, poiché garantiscono un ambiente di lavoro migliore e favoriscono la mitigazione e la gestione dei rischi: ora più che mai, in un momento così difficile per molti, dobbiamo restare uniti e valorizzare tutte le nostre differenze", ha detto l'Ad. Aggiungendo che l'adesione del gruppo bancario al movimento "dimostra la nostra attenzione verso questi temi e il nostro continuo impegno che si concretizza in policy dedicate, corsi di formazione, importanti collaborazioni con partner esterni e diverse iniziative sulla disabilità organizzate per coinvolgere i dipendenti".
La banca ha nominato nel 2018 un diversity and inclusion manager, ha istituito un Comitato per la diversità e inclusione a cui partecipa anche l'Ad e ha designato un disability manager sia in Italia che in Austria.
In Italia, spiega una nota, vengono convocati periodicamente quattro tavoli di lavoro sulla disabilità, e oltre ai numerosi riconoscimenti ricevuti, la banca ha anche aderito lo scorso 3 dicembre alla campagna #PurpleLightUp illuminando di viola la spire di Unicredit Tower, a Milano, per promuovere l'inclusione e le pari opportunità.
La banca è anche impegnata nella creazione di una piattaforma intranet completamente accessibile per rendere tutti i servizi bancari disponibili attraverso canali remoti.
 
Vai alla sezione In primo piano
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario