Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2025 / 00:46
 
Dedagroup Business Solutions cambia in Deda Bit

 
Imprese

Dedagroup Business Solutions cambia in Deda Bit

- 21 Ottobre 2024
Nuovo brand per la controllata di Dedagroup (Deda) dedicata a banche, assicurazioni e large corporate. Annunciata la contestuale nascita di Deda Spark, specializzata nella consulenza di strategia e di processo per affrontare la trasformazione digitale, che sarà guidata da Antonio D’Amore
Due novità in casa Dedagroup (Deda). La controllata Dedagroup Business Solutions ha annunciato che, in linea con la nuova corporate identity del gruppo, ha iniziato a operare con il brand Deda Bit. Contemporaneamente, è stata costituita una nuova società, Deda Spark, che offrirà consulenza di strategia e di processo per affrontare la trasformazione digitale.
RebrandingIl nuovo nome Deda Bit – spiega il gruppo in una nota - riflette “l’immediatezza e la velocità con cui l’azienda si muove grazie alle competenze e alla dedizione di oltre 450 professionisti capaci di interpretare e governare tecnologie all’avanguardia e progettualità complesse”. Competenze che si traducono nell’impegno a sviluppare nuovi ecosistemi digitali per amplificare l’impatto del business e creare connessioni tra banche, assicurazioni, imprese e persone, oltre che istituzioni, università e centri di ricerca, contribuendo alla crescita economica e sociale dei territori.

Deda Spark

La nuova società di Management e Technology Consulting, controllata da Deda Bit, è stata pensata per lavorare con approccio trasversale su tutte le aree di intervento dell’Hub Finance & Data di Deda. Quest’ultimo è il centro di eccellenza in cui si integrano le competenze e soluzioni delle aziende del Gruppo che operano nel mondo del Banking & Finance, dei Dati e dell’AI che Deda Bit ha contribuito a realizzare. In Spark si concentra dunque tutta la capacità di consulenza strategica che la trasformazione digitale impone nell’adeguamento dei processi aziendali e nella definizione di nuovi servizi e modelli di business.
A guidarla sarà Antonio D’Amore, nominato CEO, puntando su quattro aree chiave ad alto impatto per il futuro delle imprese: Strategy & Transformation per definire ed implementare piani strategici e di trasformazione per rispondere a cambiamenti del contesto di mercato; Business Technology, che indirizza, integra e utilizza le tecnologie per migliorare operatività, processi decisionali e competitività globale delle aziende; Processes, Automation & Change Management per automatizzare processi aziendali in ottica digitale e ottenere miglioramenti significativi nelle prestazioni, efficienza e qualità e gestione della trasformazione organizzativa; Analytics, per affrontare la transizione digitale utilizzando dati e algoritmi.
"Ogni trasformazione importante inizia con una visione chiara e la capacità di proiettarsi verso il futuro. Negli ultimi anni - sottolinea Gianni Spada, CEO di Deda Bit - abbiamo intrapreso un percorso di evoluzione costante, ascoltando i nostri clienti e anticipando le sfide di un'era di innovazione tecnologica senza precedenti. Oggi, con Deda Bit e la nascita di Deda Spark, rafforziamo il nostro impegno a diventare l'alleato strategico per l’innovazione del business di banche, assicurazioni e imprese large corporate. Il nostro obiettivo è chiaro: creare ecosistemi digitali che superino i confini tecnologici e geografici, innescando nuove opportunità economiche e sociali”.
"Combinando la tecnologia con l'intelligenza umana e le competenze maturate dai nostri professionisti in rilevanti realtà di consulenza e primari clienti – spiega D’Amore - supporteremo banche, assicurazioni, credit servicer e aziende Large Corporate nella definizione di strategie di business, tecnologiche, di processo e di evoluzione digitale per supportarne e accelerarne la crescita, in modo efficiente, costante e sostenibile”.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario