Banner Pubblicitario
04 Dicembre 2021 / 11:38
 
Da carta di pagamento a fidelity card

 
Pagamenti

Da carta di pagamento a fidelity card

di Flavio Padovan - 19 Dicembre 2019
L'accordo tra Nexi e la fintech Izicap apre ai merchant la possibilità di accedere, dal proprio Pos Android tramite app, a un'innovativa soluzione CRM e fidelizzazione legata alle carte
Nexi prosegue la strategia di partnership internazionali per offrire ai propri merchant soluzioni innovative. La società guidata dall'AD Paolo Bertoluzzo ha annunciato un accordo con la fintech francese Izicap che consente agli esercenti di utilizzare un'innovativa soluzione di CRM e fidelizzazione.
“Grazie alla funzionalità di tokenizzazione – spiega Andrea Gaboardi, Head of Digital Merchant Service di Nexi - la carta di pagamento diventa la carta fedeltà. Attraverso la soluzione di Izicap, i commercianti saranno in grado di registrare facilmente i propri clienti su SmartPOS, accrescere le opportunità di business e aumentare il fatturato“.
La soluzione verrà implementata sui POS Poynt, disponibili esclusivamente per i merchant clienti di Nexi in Italia. L'obiettivo di Izicap è di avviare la distribuzione su tutte le gamme di terminali di pagamento.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, che sottolinea come l'accordo strategico con Nexi permetta di entrare nel mercato italiano accanto a un partner dinamio e innovativo.
Izicap si rivolge alle piccole imprese con una soluzione di CRM e fidelizzazione collegata alla carta di pagamento del titolare della carta. Tramite app, i commercianti ottengono l'accesso diretto a un gruppo di strumenti di marketing e una competenza unica per migliorare l’esperienza di acquisto dei loro clienti in modo misurabile. Allo stesso tempo - spiega una nota - Izicap consente ai suoi partner Banking & Acquirers di monetizzare i dati delle transazioni di pagamento, generare nuove fonti di business e migliorare le capacità di fidelizzazione.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario