Banner Pubblicitario
27 Settembre 2022 / 18:47
 
Da carta di pagamento a fidelity card

 
Pagamenti

Da carta di pagamento a fidelity card

di Flavio Padovan - 19 Dicembre 2019
L'accordo tra Nexi e la fintech Izicap apre ai merchant la possibilità di accedere, dal proprio Pos Android tramite app, a un'innovativa soluzione CRM e fidelizzazione legata alle carte
Nexi prosegue la strategia di partnership internazionali per offrire ai propri merchant soluzioni innovative. La società guidata dall'AD Paolo Bertoluzzo ha annunciato un accordo con la fintech francese Izicap che consente agli esercenti di utilizzare un'innovativa soluzione di CRM e fidelizzazione.
“Grazie alla funzionalità di tokenizzazione – spiega Andrea Gaboardi, Head of Digital Merchant Service di Nexi - la carta di pagamento diventa la carta fedeltà. Attraverso la soluzione di Izicap, i commercianti saranno in grado di registrare facilmente i propri clienti su SmartPOS, accrescere le opportunità di business e aumentare il fatturato“.
La soluzione verrà implementata sui POS Poynt, disponibili esclusivamente per i merchant clienti di Nexi in Italia. L'obiettivo di Izicap è di avviare la distribuzione su tutte le gamme di terminali di pagamento.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, che sottolinea come l'accordo strategico con Nexi permetta di entrare nel mercato italiano accanto a un partner dinamio e innovativo.
Izicap si rivolge alle piccole imprese con una soluzione di CRM e fidelizzazione collegata alla carta di pagamento del titolare della carta. Tramite app, i commercianti ottengono l'accesso diretto a un gruppo di strumenti di marketing e una competenza unica per migliorare l’esperienza di acquisto dei loro clienti in modo misurabile. Allo stesso tempo - spiega una nota - Izicap consente ai suoi partner Banking & Acquirers di monetizzare i dati delle transazioni di pagamento, generare nuove fonti di business e migliorare le capacità di fidelizzazione.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario