Banner Pubblicitario
03 Aprile 2020 / 01:00
Banner Pubblicitario
 
Da carta di pagamento a fidelity card

 
Pagamenti

Da carta di pagamento a fidelity card

di Flavio Padovan - 19 Dicembre 2019
L'accordo tra Nexi e la fintech Izicap apre ai merchant la possibilità di accedere, dal proprio Pos Android tramite app, a un'innovativa soluzione CRM e fidelizzazione legata alle carte
Nexi prosegue la strategia di partnership internazionali per offrire ai propri merchant soluzioni innovative. La società guidata dall'AD Paolo Bertoluzzo ha annunciato un accordo con la fintech francese Izicap che consente agli esercenti di utilizzare un'innovativa soluzione di CRM e fidelizzazione.
“Grazie alla funzionalità di tokenizzazione – spiega Andrea Gaboardi, Head of Digital Merchant Service di Nexi - la carta di pagamento diventa la carta fedeltà. Attraverso la soluzione di Izicap, i commercianti saranno in grado di registrare facilmente i propri clienti su SmartPOS, accrescere le opportunità di business e aumentare il fatturato“.
La soluzione verrà implementata sui POS Poynt, disponibili esclusivamente per i merchant clienti di Nexi in Italia. L'obiettivo di Izicap è di avviare la distribuzione su tutte le gamme di terminali di pagamento.
Soddisfazione per l'accordo anche da parte di Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, che sottolinea come l'accordo strategico con Nexi permetta di entrare nel mercato italiano accanto a un partner dinamio e innovativo.
Izicap si rivolge alle piccole imprese con una soluzione di CRM e fidelizzazione collegata alla carta di pagamento del titolare della carta. Tramite app, i commercianti ottengono l'accesso diretto a un gruppo di strumenti di marketing e una competenza unica per migliorare l’esperienza di acquisto dei loro clienti in modo misurabile. Allo stesso tempo - spiega una nota - Izicap consente ai suoi partner Banking & Acquirers di monetizzare i dati delle transazioni di pagamento, generare nuove fonti di business e migliorare le capacità di fidelizzazione.
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario