Banner Pubblicitario
30 Marzo 2023 / 21:21
 
Cybersecurity, Fortinet amplia la collaborazione con Microsoft

 
Sicurezza

Cybersecurity, Fortinet amplia la collaborazione con Microsoft

di Flavio Padovan - 7 Luglio 2017
L'intesa mira a offrire cloud security su ampia scala alle aziende globali. John Maddison (Fortinet): "La sicurezza deve tenere il passo adattandosi al business"
  Cybersecurity, Fortinet amplia la collaborazione con Microsoft L'intesa mira a offrire cloud security su ampia scala alle aziende globali Microsoft entra a far parte del Fabric-Ready Partner Program di Fortinet e rafforza ulteriormente la collaborazione tecnologica con la società specializzata in soluzione di cybersecurity.  La nuova intesa è stata voluta per offrire ai clienti di Microsoft Azure le funzionalità estese e automatizzate del Fortinet Security Fabric che con una gamma di soluzioni di cloud security end-to-end pre-integrata offrono una protezione avanzata riducendo contemporaneamente i costi del supporto tecnico a carico delle aziende. In particolare le soluzioni virtuali di Fortinet offrono feed informativi in tempo reale sulle minacce oltre a controlli automatici di security, che danno una vista completa sullo stato di sicurezza dei loro workload Azure e consentono una risposta più veloce e adeguata alle minacce. "Le infrastrutture sono in continuo cambiamento, evolvendo verso risorse on-demand, policy automatizzate e threat intelligence in tempo reale, e la sicurezza deve tenere il passo adattandosi al business", spiega John Maddison, senior vice president of Products & Solutions di Fortinet. "Fortinet e Microsoft continua Maddison - condividono l'impegno comune ad aiutare i clienti a trasferire i loro dati nel cloud in modo sicuro, in modo che le loro strategie di business possano avvantaggiarsi dell'elasticità, della flessibilità e delle prestazioni offerte dai servizi cloud. Accogliamo con piacere Microsoft tra i nostri Fabric-Ready Partner e collaboreremo insieme per garantire funzionalità di sicurezza cloud-scale, automatizzate e adattive, ai nostri clienti globali".    Fortinet e Microsoft spiega una nota - collaborano per proteggere il percorso dei clienti enterprise verso il cloud. Un recente report di McKinsey & Company ha messo in luce come molte grandi realtà stiano considerando il trasferimento dei workload da ambienti tradizionali e virtuali verso il cloud, con il numero di aziende che porteranno almeno un workload su piattaforma Infrastructure-as-a-Service (IaaS) stimato in aumento del 41% entro il 2018. Per gestire al meglio questo aumento nell'adozione IaaS, le aziende devono essere sicure che i loro dati siano sempre al sicuro, nel passaggio a un modello di cloud computing. Grazie all'estensione dell'alleanza tecnologica tra Fortinet e Microsoft, i clienti enterprise potranno avvantaggiarsi di una cybersecurity integrata che può condividere informazioni in tempo reale e garantire protezione automatica su workload on-premise e nel cloud Le soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric comprendono znche gli enterprise firewall FortiGate, FortiAnalyzer per logging centralizzato delle reti, analisi e reporting, FortiMail come gateway sicuro della posta elettronica e i web application firewall FortiWeb.
Microsoft entra a far parte del Fabric-Ready Partner Program di Fortinet e rafforza ulteriormente la collaborazione tecnologica con la società specializzata in soluzione di cybersecurity.
La nuova intesa è stata voluta per offrire ai clienti di Microsoft Azure le funzionalità estese e automatizzate del Fortinet Security Fabric (vedi lo schema nell'immagine in basso) che con una gamma di soluzioni di cloud security end-to-end pre-integrata offrono una protezione avanzata riducendo contemporaneamente i costi del supporto tecnico a carico delle aziende.
In particolare le soluzioni virtuali di Fortinet offrono feed informativi in tempo reale sulle minacce oltre a controlli automatici di security, che danno una vista completa sullo stato di sicurezza dei loro workload Azure e consentono una risposta più veloce e adeguata alle minacce.
"Le infrastrutture sono in continuo cambiamento, evolvendo verso risorse on-demand, policy automatizzate e threat intelligence in tempo reale, e la sicurezza deve tenere il passo adattandosi al business", spiega John Maddison, senior vice president of Products & Solutions di Fortinet. "Fortinet e Microsoft continua Maddison - condividono l'impegno comune ad aiutare i clienti a trasferire i loro dati nel cloud in modo sicuro, in modo che le loro strategie di business possano avvantaggiarsi dell'elasticità, della flessibilità e delle prestazioni offerte dai servizi cloud. Accogliamo con piacere Microsoft tra i nostri Fabric-Ready Partner e collaboreremo insieme per garantire funzionalità di sicurezza cloud-scale, automatizzate e adattive, ai nostri clienti globali".
Fortinet e Microsoft spiega una nota - collaborano per proteggere il percorso dei clienti enterprise verso il cloud. Un recente report di McKinsey & Company ha messo in luce come molte grandi realtà stiano considerando il trasferimento dei workload da ambienti tradizionali e virtuali verso il cloud, con il numero di aziende che porteranno almeno un workload su piattaforma Infrastructure-as-a-Service (IaaS) stimato in aumento del 41% entro il 2018. Per gestire al meglio questo aumento nell'adozione IaaS, le aziende devono essere sicure che i loro dati siano sempre al sicuro, nel passaggio a un modello di cloud computing. Grazie all'estensione dell'alleanza tecnologica tra Fortinet e Microsoft, i clienti enterprise potranno avvantaggiarsi di una cybersecurity integrata che può condividere informazioni in tempo reale e garantire protezione automatica su workload on-premise e nel cloud
Le soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric comprendono znche gli enterprise firewall FortiGate, FortiAnalyzer per logging centralizzato delle reti, analisi e reporting, FortiMail come gateway sicuro della posta elettronica e i web application firewall FortiWeb.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario