Banner Pubblicitario
04 Dicembre 2024 / 18:52
 
Credito, Qinetic integra PlickUp per offrire incassi e pagamenti più semplici

 
Credito

Credito, Qinetic integra PlickUp per offrire incassi e pagamenti più semplici

di Flavio Padovan - 20 Luglio 2023
L’accordo tra Quid Informatica e PayDo consente alle banche di digitalizzare e semplificare il processo di pagamento delle rate offrendo ai debitori più opzioni di pagamento e garantendo una riconciliazione nativa degli incassi
Qinetic si arricchisce di una nuova importante funzionalità. La piattaforma di Quid Informatica per la gestione dell’intero ciclo di vita dei processi di credito, già adottata da importanti gruppi bancari, sarà integrata con le funzionalità di PlickUp per digitalizzare e semplificare il processo di pagamento delle rate. Questo servizio creato da PayDo, fintech italiana guidata da Donato Vadruccio, consentirà di inviare richieste di pagamento digitali, anche massive e con periodicità ricorrente, offrendo ai debitori diverse opzioni di pagamento, quali carte di credito e bonifici bancari, e garantendo una riconciliazione nativa degli incassi.
“La distribuzione di soluzioni digitali, moderne ed efficienti per l’innovazione dei processi come PlickUp, è la filosofia alla base di Qinetic e delle nostre soluzioni per la Banca Digitale. Questa partnership con PayDo - commenta Massimo Barucci, Financial Services Director di Quid - rafforza ulteriormente la nostra proposta e mette a disposizione dei nostri Clienti uno strumento nativamente digitale che gestisce il colloquio diretto con l’utente finale”.
“L’ecosistema di soluzioni di PayDo nasce dall’esigenza di banche e aziende di trovare servizi di pagamento facilmente integrabili, sicuri e che riducano costi operativi e di incasso. In particolare, nel processo di cash collection è fondamentale mettere a disposizione dell’utente finale unostrumento che garantisca flessibilità e un elevato livello di user experience - dichiara Erjon Metko, Chief Revenue Officer di PayDo – la partnership con Quid Informatica consente a chi sceglie Qinetic di ottimizzare i processi di cash collection con una gestione dei flussi economici dell’attività più semplice e chiara, unendo la fase di pagamento a quella di comunicazione”.
Creata nel 2016, e dal 2021 presente sul Cloud di IBM, Qinetic è una piattaforma che permette di gestire l’intero ciclo di vita dei processi del credito, fornendo al settore dei servizi finanziari un prodotto a microservizi, cloud-ready, full digital e che dialoga con applicativi esterni attraversoAPI.
La collaborazione tra Quid Informatica e PayDo rappresenta, per entrambi i partner, un’ulteriore importante operazione realizzata in un intenso 2023.
Per quanto riguarda Quid, poche settimane fa ha annunciato l’acquisizione del 60% di Cabel Industry, creando un polo software italiano per i servizi finanziari da 83 milioni di euro di fatturato pro-forma, oltre 50 clienti nel settore bancario e finanziario e più di 530 dipendenti (leggi qui l’articolo).
PayDo quest’anno ha già annunciato partnership e accordi con CSE – Consorzi Bancari, OCS, welcome travel group, Bluvacanze e Sydema. Un elenco che, conoscendo la dinamicità della fintech in rapido sviluppo, alla prossima edizione del Salone dei Pagamenti (22-23-24 novembre all’Allianz MiCo di Milano) dovrà essere sicuramente aggiornato.
 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario