Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2026 / 12:33
 
Credito Fondiario si rafforza nella finanza d’impresa

 
Credito

Credito Fondiario si rafforza nella finanza d’impresa

- 26 Gennaio 2022
Acquisito il 100% di Fivesixty, società di advisory specializzata nei finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace
Credito Fondiario procede con una nuova acquisizione nel suo percorso di riorganizzazione e rifocalizzazione del business come challenger bank evoluta dedicata alle medie aziende italiane. Ad entrare nel gruppo è Fivesixty, società di advisory ad aziende italiane sulla finanza d’impresa, con specializzazione sui finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace.
Una operazione che porta “un enorme valore aggiunto al Gruppo”, spiega Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Credito Fondiario, perché permette di accelerare lo sviluppo della nuova Business Unit Financing e di consolidare il presidio della banca su un’area strategica di mercato. “Fivesixty – sottolinea De Francisco - opera da oltre un decennio sul mercato e vanta una significativa esperienza nel segmento del financing all’impresa, che avrà un ruolo centrale nello sviluppo prospettico del nuovo posizionamento competitivo di Credito Fondiario”.
A riprova del valore strategica attribuito a questa acquisizione, Credito Fondiario ha scelto di inserire nella propria struttura il team e il management di Fivesixty, internalizzando così expertise, know how, risorse e infrastrutture tecnologiche per un rapido sviluppo del nuovo ambito di operatività. In particolare, due dei tre soci di riferimento della società, Gianni Coriani e Massimo Minolfi, sono stati nominati Senior Advisor della banca, mentre al terzo, Luca Reverberi, è stato affidato il ruolo di head della Business Unit Financing.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario