Banner Pubblicitario
23 Febbraio 2024 / 02:40
 
Credito Fondiario si rafforza nella finanza d’impresa

 
Credito

Credito Fondiario si rafforza nella finanza d’impresa

- 26 Gennaio 2022
Acquisito il 100% di Fivesixty, società di advisory specializzata nei finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace
Credito Fondiario procede con una nuova acquisizione nel suo percorso di riorganizzazione e rifocalizzazione del business come challenger bank evoluta dedicata alle medie aziende italiane. Ad entrare nel gruppo è Fivesixty, società di advisory ad aziende italiane sulla finanza d’impresa, con specializzazione sui finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia e da Sace.
Una operazione che porta “un enorme valore aggiunto al Gruppo”, spiega Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Credito Fondiario, perché permette di accelerare lo sviluppo della nuova Business Unit Financing e di consolidare il presidio della banca su un’area strategica di mercato. “Fivesixty – sottolinea De Francisco - opera da oltre un decennio sul mercato e vanta una significativa esperienza nel segmento del financing all’impresa, che avrà un ruolo centrale nello sviluppo prospettico del nuovo posizionamento competitivo di Credito Fondiario”.
A riprova del valore strategica attribuito a questa acquisizione, Credito Fondiario ha scelto di inserire nella propria struttura il team e il management di Fivesixty, internalizzando così expertise, know how, risorse e infrastrutture tecnologiche per un rapido sviluppo del nuovo ambito di operatività. In particolare, due dei tre soci di riferimento della società, Gianni Coriani e Massimo Minolfi, sono stati nominati Senior Advisor della banca, mentre al terzo, Luca Reverberi, è stato affidato il ruolo di head della Business Unit Financing.
Vai alla sezione In primo piano
CRISI D'IMPRESA_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
EVOLUZIONE RISK & FINANCE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI EFFICIENZA E DI BUSINESS PER LE BANCHE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Oracle PwC
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario