Credito Fondiario, nuovo Dg
-
6 Aprile 2017
Sarà Iacopo De Francisco il nuovo Direttore generale. Per Panfilo Tarantelli sarà proposta la nomina di Presidente
Il Cda del Credito Fondiario, la banca specializzata in NPL, ha deliberato la nomina di Iacopo De Francisco a direttore generale della banca.
Con esperienze maturate alla Popolare di Vicenza, in BPM e Credem, il nuovo Dg, oltre al rafforzamento del team e agli aspetti gestionali, si dedicherà al processo di diversificazione dell'attività della banca che, dopo il forte posizionamento nei crediti deteriorati e illiquidi, intende entrare nei segmenti di business focalizzati sulla clientela corporate.
In occasione dell'assemblea degli azionisti convocata per l'approvazione del bilancio il prossimo 26 aprile, verrà proposta la nomina di Panfilo Tarantelli a Presidente della banca e quella di Vittorio Grimaldi già Presidente a Vice Presidente.
"Sono entusiasta che Iacopo si unisca al team, che già conta professionisti d'eccellenza, apportando così le sue capacità manageriali e le competenze maturate nel corso della sua lunga esperienza nel settore bancario", ha dichiarato Panfilo Tarantelli. "In questo modo, si completa la squadra che potrà lavorare per ampliare la gamma di servizi e soluzioni, guardando anche al mondo delle imprese".