Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 05:18
 
Credito, anche il leasing nell’offerta di Banca del Fucino

 
Credito

Credito, anche il leasing nell’offerta di Banca del Fucino

di Flavio Padovan - 6 Marzo 2023
Firmato un accordo con BPL che permette al gruppo bancario romano di ampliare la gamma di servizi creditizi dedicata a privati e pmi con soluzioni di leasing avanzate
I clienti della Banca del Fucino potranno ora accedere a un’ampia gamma di servizi di leasing avanzati pensati per aziende e privati. Il gruppo bancario romano ha infatti annunciato la firma di un accordo con Banca Privata Leasing (BPL) che permetterà di richiedere, oltre al leasing dedicato alle aziende, anche soluzioni riservate ai privati, ad esempio per acquisire autovetture a uso personale.
Un mercato, quello del leasing, molto interessante. Secondo gli ultimi dati ufficiali, rilevati da Assilea, nell’anno 2022 ha generato complessivamente in Italia oltre 31,5 miliardi di euro, con una crescita del 9,7%, rispetto al 2021 e con un incremento del 5,6% nel numero dei contratti. In particolare, si sta rafforzando sempre il finanziamento degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (+24,7%), ambito in cui Banca del Fucino è molto attiva tramite la controllata Fucino Green.
“Grazie a quest’accordo con Banca Privata Leasing - spiegato Giacomo Vitale (nella foto), Vice DG e Responsabile della Divisione Affari della Banca del Fucino - ampliamo con il leasing la gamma di servizi creditizi già offerti da Banca del Fucino ai privati e alle PMI. L’obiettivo è tenere al centro i bisogni dei nostri clienti, garantendo un’offerta sempre più completa ed al passo con l’evoluzione delle esigenze di acquisto”.
Per Emanuele Nicchiarelli, Responsabile Commerciale di Banca Privata Leasing, "la collaborazione con Banca del Fucino rappresenta un importante tassello per lo sviluppo di BPL anche nel Lazio e in Abruzzo" e "un'opportunità concreta per assistere sempre più da vicino la medio-piccola imprenditoria italiana". Nell’attuale incerto contesto economico caratterizzato da spinte inflazionistiche e tensioni sui tassi di interesse, continua Nicchiarelli, "il leasing si pone come uno strumento chiave per la trasformazione e la crescita delle PMI, la sensibilizzazione verso i fattori ESG e il percorso verso l’indipendenza energetica per uno sviluppo sostenibile”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario