Credito al consumo, come raggiungere i clienti digitali
di Flavio Padovan
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23 Febbraio 2021
Il 24 febbraio un webinar gratuito di Intesa (Gruppo IBM) spiega come rispondere alle aspettative di clienti sempre più digitali, smart e mobile nell'ambito del Consumer Finance. In primo piano il progetto innovativo di onboarding digitale realizzato da Pitagora
La rivoluzione digitale ha moltiplicato le sfide per chi opera nel Consumer Finance. I consumatori digitali, smart e mobile hanno aspettative sempre più elevate, plasmate spesso sui servizi e sulla user experience che assicurano loro gli OTT, i grandi operatori del web. Per offrire risposte efficaci ai clienti e restare in sintonia con loro anche il mondo del credito al consumo devo quindi accelerare il processo di trasformazione digitale. Ma come? Quali sono i passi più importanti da fare?
Se ne parlerà il 24 febbraio alle ore 12.00 nel webinar “Digitale, immediato, mobile. Il nuovo rapporto con i clienti nel Consumer Finance”, organizzato da Intesa (Gruppo IBM).
Al centro del confronto 4 temi chiave: digitalizzare e velocizzare i processi esterni, attivare un’interazione omnicanale con i clienti, utilizzare il riconoscimento clienti da remoto, semplificare le procedure interne e il Customer Journey.
Ne parleranno
Simone Piasini, Chief Business Development Officer di Intesa (Gruppo IBM) e
Fabio Capra, Direttore Operations di Pitagora, società specializzata nel credito al consumo e nella cessione dei quinto che ha iniziato recentemente a offrire ai clienti la possibilità di stipulare contratti da remoto con una procedura totalmente digitale. Un servizio che ha ricevuto un'accoglienza estremamente positiva da parte della clientela, anche quella più anziana (
guarda qui la videointervista rilasciata a Bancaforte).