Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 21:15
 
Creacasa punta sul digitale

 
Banca

Creacasa punta sul digitale

di Flavio Padovan - 22 Novembre 2016
Con la firma digitale già dematerializzati il 94% dei documenti amministrativi. La nuova app permette ai clienti di contattare i subagenti tramite messaggistica e videochiamate e, a breve, di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della prati
Svolta digitale per Creacasa. La società del Gruppo Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi ha annunciato i primi risultati dell'introduzione della firma digitale e il lancio di una nuova app che favorisce l'incontro e il dialogo tra clienti e subagenti.
Rilevanti i benefici già ottenuti dall'utilizzo della firma digitale, entrato a regime nelle scorse settimane: è stato dematerializzato il 94% dei documenti amministrativi gestiti dai subagenti, il consumo di carta è stato abbattuto dell'87% e i tempi si sono ridotti del 77%. Molto semplificate, inoltre, le procedure per i subagenti, con una notevole riduzione anche dei costi. Creacasa opera sul territorio nazionale con 256 subagenti e 61 corner, oltre che con le 520 filiali Credem
Un successo che Creacasa spera di replicare anche con la nuova applicazione appena lanciata che permette ai clienti in cerca di un mutuo di consultare il catalogo dei prodotti e geolocalizzare il subagente di zona, contattandolo con sistemi di messaggistica istantanea o videochiamata come Whatsapp, Skype e Facetime. In una prossima evoluzione, tramite l'app si potrà anche verificare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento della richiesta del finanziamento, migliorando ulteriormente la customer experience.
"Pensiamo che la digitalizzazione delle imprese sia un fattore abilitante per crescere in competitività e costruire un modello di business capace di cogliere velocemente le opportunità di mercato. Oggi bisogna offrire soluzioni che sappiano coniugare sicurezza, efficienza e semplicità d'uso e in cui la relazione personale sia integrata dallo strumento tecnologico", ha dichiarato il direttore generale di Creacasa Lorenzo Montanari (nella foto). Pertanto, sono stati effettuati investimenti in tecnologia e sinergie di Gruppo. "Le eccellenze di Credem nelle politiche di formazione e sviluppo e nell'offerta di servizi digitali grazie all'expertise di uno tra più importanti operatori del settore come Credemtel hanno permesso al nostro personale di acquisire importanti competenze distintive. Tutto questo in accordo con una visione strategica d'insieme in cui persone e tecnologia rappresentano il connubio vincente per assumere sul mercato una posizione di primo piano", ha concluso Montanari.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario