Banner Pubblicitario
02 Febbraio 2026 / 11:00
 
Crédit Agricole, nascono tre Comitati territoriali

 
Banca

Crédit Agricole, nascono tre Comitati territoriali

- 3 Gennaio 2020
La banca rafforza il legame con il territorio e istituisce i Comitati di Liguria, Romagna e Toscana. Si tratta di organismi consultivi sulle dinamiche locali, composti da opinion leader, imprenditori ed esponenti delle associazioni
Crédit Agricole Italia, guidata dal Senior Country Officer Giampiero Maioli, costituisce i Comitati territoriali di Liguria, Romagna e Toscana, nuovi organismi consultivi territoriali che hanno lo scopo di creare un anello di congiunzione con gli esponenti delle aree geografiche di riferimento. I Comitati svolgeranno una funzione di confronto sulle dinamiche territoriali, costruendo un “laboratorio” nel quale approfondire nuove progettualità condivise tra la banca e i principali portatori d’interesse.
Ogni Comitato è composto da 7 membri esterni al Gruppo, tra cui il presidente che avrà il compito di indirizzare e coordinare i lavori e le attività del Comitato. I componenti sono scelti tra opinion leader ed esponenti dell’imprenditoria, dell’associazionismo e del mondo produttivo. Agli incontri parteciperanno anche i direttori regionali e i vice Dg Roberto Ghisellini e Olivier Guilhamon.
Di seguito i nomi che compongono i tre Comitati.

Liguria

Presidente: Andrea Corradino, avvocato ed ex presidente di Crédit Agricole Carispezia. Altri componenti: Giorgia Bucchioni, Ad di Lardon e Vice Presidente di Federagenti; Vittoria Gozzi, Presidente di Wylab; Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Genova e Vice Presidente di Erg; Costanza Musso, Ad del Gruppo Grendi; Alberto Remondini, Ad del Gruppo Marcevaggi; Cristina Santagata, presidente di Santagata 1907 e Ad di Raineri.

Romagna

Presidente: Bruno Piraccini, Ad di Orogel. Altri componenti: Francesca Amadori, presidente del Consorzio Romagna Iniziative; Paola Batani, Gruppo Batani (Select Hotels); Stefano Bernacci, segretario di Confartigianato Federimpresa Cesena; Enzo Bottos, direttore di Coldiretti Marche; Carlo Carli, presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena-Rimini; Micaela Dionigi, presidente del Gruppo Società Gas Rimini.

Toscana

Presidente: Marco Bassilichi, presidente di Fruendo e vice presidente di Nexi Payments. Altri componenti: Andrea Di Benedetto, presidente Cna Toscana; Alessandro Fabbroni, Ad del Gruppo Sesa; Elisabetta Fabri, Ad Starhotels;  Azzurra Morelli, Ad di Pellemoda e vice presidente di Confindustria Firenze;  Ranieri Moris, Ad Gruppo Moris Farms;  Andrea Nuti, presidente Conceria Nuti Ivo.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario