Crédit Agricole, nascono tre Comitati territoriali
-
3 Gennaio 2020
La banca rafforza il legame con il territorio e istituisce i Comitati di Liguria, Romagna e Toscana. Si tratta di organismi consultivi sulle dinamiche locali, composti da opinion leader, imprenditori ed esponenti delle associazioni
Crédit Agricole Italia, guidata dal Senior Country Officer Giampiero Maioli, costituisce i Comitati territoriali di Liguria, Romagna e Toscana, nuovi organismi consultivi territoriali che hanno lo scopo di creare un anello di congiunzione con gli esponenti delle aree geografiche di riferimento. I Comitati svolgeranno una funzione di confronto sulle dinamiche territoriali, costruendo un “laboratorio” nel quale approfondire nuove progettualità condivise tra la banca e i principali portatori d’interesse.
Ogni Comitato è composto da 7 membri esterni al Gruppo, tra cui il presidente che avrà il compito di indirizzare e coordinare i lavori e le attività del Comitato. I componenti sono scelti tra opinion leader ed esponenti dell’imprenditoria, dell’associazionismo e del mondo produttivo. Agli incontri parteciperanno anche i direttori regionali e i vice Dg Roberto Ghisellini e Olivier Guilhamon.
Di seguito i nomi che compongono i tre Comitati.
Liguria
Presidente: Andrea Corradino, avvocato ed ex presidente di Crédit Agricole Carispezia. Altri componenti: Giorgia Bucchioni, Ad di Lardon e Vice Presidente di Federagenti; Vittoria Gozzi, Presidente di Wylab; Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Genova e Vice Presidente di Erg; Costanza Musso, Ad del Gruppo Grendi; Alberto Remondini, Ad del Gruppo Marcevaggi; Cristina Santagata, presidente di Santagata 1907 e Ad di Raineri.
Romagna
Presidente: Bruno Piraccini, Ad di Orogel. Altri componenti: Francesca Amadori, presidente del Consorzio Romagna Iniziative; Paola Batani, Gruppo Batani (Select Hotels); Stefano Bernacci, segretario di Confartigianato Federimpresa Cesena; Enzo Bottos, direttore di Coldiretti Marche; Carlo Carli, presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena-Rimini; Micaela Dionigi, presidente del Gruppo Società Gas Rimini.
Toscana
Presidente: Marco Bassilichi, presidente di Fruendo e vice presidente di Nexi Payments. Altri componenti: Andrea Di Benedetto, presidente Cna Toscana; Alessandro Fabbroni, Ad del Gruppo Sesa; Elisabetta Fabri, Ad Starhotels; Azzurra Morelli, Ad di Pellemoda e vice presidente di Confindustria Firenze; Ranieri Moris, Ad Gruppo Moris Farms; Andrea Nuti, presidente Conceria Nuti Ivo.