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08 Dicembre 2024 / 21:41
 
Consulenza a distanza, ma dalla filiale

 
Imprese

Consulenza a distanza, ma dalla filiale

di Flavio Padovan - 15 Aprile 2020
La soluzione Bank4me di Auriga permette di far fronte alle esigenze legate all’emergenza Covid-19 mantenendo viva la presenza della filiale bancaria sul territorio. Uno strumento utile anche per abilitare lo smart working a nuove aree di operatività
Coniugare l'esigenza di tutela della salute di clienti e dipendenti legata all'emergenza Covid-19, con la centralità della filiale bancaria, considerata un servizio essenziale per cittadini e imprese. È questa l'obiettivo di Bank4me di Auriga, una soluzione pensata per fare in modo che la filiale sia sempre operativa, ma da remoto. Attraverso una piattaforma/dock station presente in un’area riservata e accessibile ai clienti previo riconoscimento, è possibile accedere a tutti i servizi della propria banca in modalità self-service assistito e interagire con i consulenti della banca in videoconferenza, in modo sicuro e personalizzato.
“Molte banche oggi ci stanno evidenziando la difficoltà di conciliare il rapporto con la clientela in filiale con la necessità di garantire livelli adeguati di sicurezza per i clienti e i dipendenti, a causa dell’emergenza Covid-19 che stiamo vivendo”, commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. “Le tecnologie digitali rappresentano una soluzione strategica in questo contesto – sottolinea Fiore - perché non solo garantiscono la piena efficienza dei servizi ma permettono di preservare quel contatto umano e la consulenza dei professionisti bancari tanto cari ai noi italiani”.
La tecnologia risulta essere quindi ancora una volta un valore abilitante nell’esperienza utente, rendendo più efficiente il rapporto consulenziale e promuovendo anche una crescente digitalizzazione dei servizi, in ottica di maggiore inclusione multigenerazionale. "Pensiamo infatti - continua Fiore - alle categorie più mature della nostra società, che per consuetudine sono abituate a interagire di persona con l’operatore bancario, e che, attraverso soluzioni basate sulle tecnologie come artificial intelligence o video chat, possono ora avere benefici concreti".
Bank4Me abilita, inoltre lo smart working anche per quella platea di dipendenti, gli operatori e gestori in filiale, ai quali finora era, generalmente, negata la possibilità di proseguire nell’attività lavorativa. Da questo punto di vista la piattaforma aiuta le banche anche contenere i costi di gestione delle filiali e a renderle più elastiche svincolando l’offerta dei servizi di consulenza dalla presenza fisica del gestore e salvaguardando i livelli di disponibilità del servizio e la customer experience
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