Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2025 / 23:43
 
Con Unipol Banca, chi più corre più guadagna

 
Fintech

Con Unipol Banca, chi più corre più guadagna

di Mattia Schieppati - 9 Giugno 2017
La banca lancia FitGain, un'app di fitnes tracking che permette di accumulare punti e vantaggi ...
È un'operazione molto particolare quella lanciata da Unipol Banca con FitGain. Non promuove un prodotto o un servizio, non è – banalmente – un'iniziativa promozionale. È, piuttosto, l'esplorazione di quella che potrebbe essere una pista interessante nella costruzione di nuovi tipi di rapporto banca-cliente, e di attenzione al "contesto allargato" dei propri clienti, nella direzione di una sempre più raffinata e attenta profilazione e personalizzazione dei loro gusti, interessi, desideri.
Tutto questo, appunto, ha preso la forma di un'app per smartphone, FitGain di fitness tracking che registra automaticamente le informazioni relative all'attività fisica svolta. Non solo: sulla base del numero di calorie consumate, ogni utente guadagna punti (1 punto ogni 100 calorie consumate), che possono poi essere convertiti in buoni sconto da spendere su Monclick  per acquistare prodotti fitness o di altre tipologie.
 Attraverso l'app, che ha una declinazione anche "social", è inoltre possibile verificare la CO2 risparmiata durante l'attività fisica e confrontare le proprie performance con quelle della community degli utilizzatori. Oltre che un incentivo al mantenimento della forma fisica, con FitGain Unipol Banca dà anche una strizzata d'occhio ai temi, sempre molto ingaggianti, della sostenibilità e dell'attenzione all'ambiente.
Un'operazione ancora forse embrionale, insomma, ma dalle robuste possibilità.
Vai alla sezione In primo piano
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario