Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 19:40
 
Con Unipol Banca, chi più corre più guadagna

 
Fintech

Con Unipol Banca, chi più corre più guadagna

di Mattia Schieppati - 9 Giugno 2017
La banca lancia FitGain, un'app di fitnes tracking che permette di accumulare punti e vantaggi ...
È un'operazione molto particolare quella lanciata da Unipol Banca con FitGain. Non promuove un prodotto o un servizio, non è – banalmente – un'iniziativa promozionale. È, piuttosto, l'esplorazione di quella che potrebbe essere una pista interessante nella costruzione di nuovi tipi di rapporto banca-cliente, e di attenzione al "contesto allargato" dei propri clienti, nella direzione di una sempre più raffinata e attenta profilazione e personalizzazione dei loro gusti, interessi, desideri.
Tutto questo, appunto, ha preso la forma di un'app per smartphone, FitGain di fitness tracking che registra automaticamente le informazioni relative all'attività fisica svolta. Non solo: sulla base del numero di calorie consumate, ogni utente guadagna punti (1 punto ogni 100 calorie consumate), che possono poi essere convertiti in buoni sconto da spendere su Monclick  per acquistare prodotti fitness o di altre tipologie.
 Attraverso l'app, che ha una declinazione anche "social", è inoltre possibile verificare la CO2 risparmiata durante l'attività fisica e confrontare le proprie performance con quelle della community degli utilizzatori. Oltre che un incentivo al mantenimento della forma fisica, con FitGain Unipol Banca dà anche una strizzata d'occhio ai temi, sempre molto ingaggianti, della sostenibilità e dell'attenzione all'ambiente.
Un'operazione ancora forse embrionale, insomma, ma dalle robuste possibilità.
Vai alla sezione In primo piano
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario