Banner Pubblicitario
07 Gennaio 2026 / 12:48
 
Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

 
Carriere

Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

di Flavio Padovan - 13 Febbraio 2017
L'assemblea ha eletto anche 10 membri del Cda
Sarà Claudio Valorz a guidare la Cassa Rurale Val di Sole, istituto di credito cooperativo nato a gennaio dalla fusione tra la Cassa Rurale Alta Valdisole e Pejo e la Cassa Rurale Rabbi e Caldes. Lo ha deciso l'assemblea dei soci che ha dato 1032 preferenze a Valorz, contro i 713 voti ottenuti da Elisa Panizza, sindaco uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, i 167 voti di Maurizio Albasini, presidente uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, e i 38 di Rodolfo Carolli.
All'assemblea hanno partecipato "1400 persone fisiche – ha sottolineato il neo presidente - a cui si sono aggiunte alcune centinaia di deleghe per un numero complessivo di voti che ha sfiorato quota 2 mila. Numero che dimostra l'importanza dell'assemblea e il senso di appartenenza della base. I soci quando si sentono importanti e determinanti rispondono in maniera adeguata".
Valorz sarà a capo di un istituto di credito cooperativo che conta 4946 soci, 72 dipendenti e 17 sportelli. La raccolta complessiva è di 594 milioni di euro, gli impieghi sono superiori a 394 milioni e il patrimonio è di 66 milioni di euro.
Oltre al presidente, sono stati eletti quattro consiglieri dalla zona di competenza della ex Cassa Rurale di Rabbi e Caldes e sei consiglieri per l'alta valle. Questi i nuovi membri del Cda: Marco Pedergnana, Giudo Ghirardini, Emanuele Ghirardini e Cristina Rizzi in quota Rabbi e Calde, Vito Pedergnana, Marco Boni, Lodovico Magnini, Christian Caserotti, Flavio Chiesa e Katia Cavallero in quota Alta ValdiSole e Pejo.
Dal secondo triennio, spiega una nota della Cassa, non ci sarà più una distinzione in base alle zone di provenienza e il Consiglio di amministrazione sarà di otto componenti più il presidente.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario