Banner Pubblicitario
25 Marzo 2023 / 23:58
 
Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

 
Carriere

Claudio Valorz presidente della Cassa Rurale Val di Sole

di Flavio Padovan - 13 Febbraio 2017
L'assemblea ha eletto anche 10 membri del Cda
Sarà Claudio Valorz a guidare la Cassa Rurale Val di Sole, istituto di credito cooperativo nato a gennaio dalla fusione tra la Cassa Rurale Alta Valdisole e Pejo e la Cassa Rurale Rabbi e Caldes. Lo ha deciso l'assemblea dei soci che ha dato 1032 preferenze a Valorz, contro i 713 voti ottenuti da Elisa Panizza, sindaco uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, i 167 voti di Maurizio Albasini, presidente uscente della Cassa Rurale Alta Val di Sole e Pejo, e i 38 di Rodolfo Carolli.
All'assemblea hanno partecipato "1400 persone fisiche – ha sottolineato il neo presidente - a cui si sono aggiunte alcune centinaia di deleghe per un numero complessivo di voti che ha sfiorato quota 2 mila. Numero che dimostra l'importanza dell'assemblea e il senso di appartenenza della base. I soci quando si sentono importanti e determinanti rispondono in maniera adeguata".
Valorz sarà a capo di un istituto di credito cooperativo che conta 4946 soci, 72 dipendenti e 17 sportelli. La raccolta complessiva è di 594 milioni di euro, gli impieghi sono superiori a 394 milioni e il patrimonio è di 66 milioni di euro.
Oltre al presidente, sono stati eletti quattro consiglieri dalla zona di competenza della ex Cassa Rurale di Rabbi e Caldes e sei consiglieri per l'alta valle. Questi i nuovi membri del Cda: Marco Pedergnana, Giudo Ghirardini, Emanuele Ghirardini e Cristina Rizzi in quota Rabbi e Calde, Vito Pedergnana, Marco Boni, Lodovico Magnini, Christian Caserotti, Flavio Chiesa e Katia Cavallero in quota Alta ValdiSole e Pejo.
Dal secondo triennio, spiega una nota della Cassa, non ci sarà più una distinzione in base alle zone di provenienza e il Consiglio di amministrazione sarà di otto componenti più il presidente.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario