Banner Pubblicitario
13 Aprile 2024 / 16:30
 
Cinema e solidarietà sotto le stelle di Venezia

 
Banche e Cultura

Cinema e solidarietà sotto le stelle di Venezia

di Maddalena Libertini - 1 Settembre 2023
Mastercard conferma per il settimo anno la sponsorship alla Mostra veneziana, la rassegna cinematografica più antica al mondo, continuando a promuovere iniziative ed esperienze per gli appassionati della Settima arte. Sostegno anche ad amfAR e al suo celebre galà benefico in programma il 3 settembre
È partita il 30 agosto la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Una edizione, l’ottantesima, che arriva in un momento turbolento per l’industria dell’audiovisivo connotato dallo sciopero di sceneggiatori e attori americani, gli interrogativi sull’impatto dell’intelligenza artificiale nel settore, un riassestamento delle strategie di mercato delle piattaforme e la fruizione della sala che stenta a tornare a numeri rilevanti dopo la pandemia. Eppure, afferma il direttore artistico Alberto Barbera, la selezione dei film di quest’anno è la dimostrazione della vitalità del cinema contemporaneo. Eppure, si potrebbe aggiungere, la passione per il cinema cambia forse nei modi ma non nella sostanza.
E a questa passione contribuisce anche Mastercard che dal 2016 collabora con la manifestazione lagunare e, in coerenza con la filosofia “priceless” e di innovazione del brand, organizza esperienze e occasioni di coinvolgimento per tutti i partner e i possessori di carte Mastercard amanti del cinema.
La Mostra di Venezia è una vecchia signora che ha il vezzo di calarsi l’età: ne dichiara ottanta ma è nata nel 1932. L’esperienza di molti decenni le ha insegnato a non essere intimorita dai cambiamenti e non le ha tolto il guizzo di essere aggiornata sul presente e incuriosita dal futuro. E non c’è dubbio che il cinema sia vocato a cogliere, raccontare, anticipare i mutamenti storici, sociali e culturali.
“Il cinema è da sempre lo specchio della società, offrendo non solo momenti di puro intrattenimento ma anche importanti spunti di riflessione: un valore perfettamente in linea con l’approccio etico del brand e che desideriamo continuare a sostenere”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “Siamo pertanto entusiasti di rinnovare per il settimo anno consecutivo la nostra collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, continuando a creare - sottolinea Centemero - eventi, esperienze e momenti che permettano alle persone di essere ancora più vicine alla propria passione per il cinema”.
Alla passione per il cinema si unisce l’impegno per la solidarietà, un binomio che a Venezia e in altre kermesse internazionali rimanda ad amfAR, l’organizzazione no-profit dedicata alla lotta contro l'AIDS. Quest’anno Mastercard ha stretto una partnership con amfAR e sarà l’host della sua annuale cena di raccolta fondi a favore della ricerca per la cura dell’HIV. L’evento svolgerà domenica 3 settembre presso la Scuola Grande della Misericordia. Interverranno con una esibizione le cantanti Rita Ora e Leona Lewis e la regista Ava DuVernay riceverà l'Award of Inspiration di amfAR.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario