Banner Pubblicitario
01 Giugno 2023 / 18:44
 
CBILL porta un dinosauro nella Galleria Sordi di Roma

 
Pagamenti

CBILL porta un dinosauro nella Galleria Sordi di Roma

di Flavio Padovan - 11 Gennaio 2017
Fa tappa nella capitale la campagna "Il bollettino è preistoria" promossa dal Consorzio CBI
Fino al 15 gennaio un dinosauro di 6 metri farà bella mostra di sé nella Galleria Alberto Sordi di Roma. L'installazione, realizzata con i bollettini cartacei, è il simbolo scelto dal Consorzio CBI per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi dei pagamenti elettronici nell'ambito della campagna "Il bollettino è preistoria" per la promozione del servizio CBILL.
Un roadshow che sta toccando tutte le principali città italiane e che proseguirà anche nel 2017 per spiegare i benefici della soluzione ideata dal Consorzio CBI per consultare e pagare le bollette in modalità multibanca e multicanale (tablet, smartphone, ATM e sportello fisico). Vantaggi che si concretizzano, sia per i consumatori sia per le aziende fatturatrici, in risparmio di tempo e denaro, semplicità, sicurezza, efficienza e che hanno portato a una rapidissima crescita dell'uso del servizio.
Dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, CBILL è stato infatti attivato da oltre 450 fatturatori tra privati e amministrazioni pubbliche, ed è stato utilizzato per oltre 4.5 milioni di operazioni di pagamento, quasi tutte effettuate su canale web.
Sempre più italiani pagano online
Le abitudini di pagamento stanno cambiando rapidamente e la modalità digitale diventa sempre più utilizzata. Lo conferma la ricerca "L'educazione al valore del denaro nella generazione Z" - realizzata da Doxa per Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio e American Express - basata su un campione di 504 genitori e 501 figli. Dai risultati dell'indagine risulta che il 37% dei genitori interpellati ha dichiarato di pagare spesso le bollette online, percentuale che scende al 24% se da pagare ci sono multe o tasse online (tramite internet banking). Inoltre il 40% del totale del campione si è dimostrato disponibile a prendere in considerazione in futuro l'utilizzo dell'internet banking per il pagamento dei servizi scolastici e il 36% dei ticket sanitari. Infine, la ricerca sottolinea come il 10% dei genitori italiani individui il servizio CBILL tra i principali metodi di pagamento online in Italia.
Vai alla sezione In primo piano
GRUPPO MUTUI ONLINE_Credito e Finanza_Banner Medium
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2023
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario