Cassa Padana in lutto per la scomparsa di Luigi Pettinati
di Flavio Padovan
-
14 Novembre 2016
Il direttore generale si è spento a 68 anni
Lutto improvviso per il mondo del credito cooperativo bresciano. A causa di una malattia dal decorso rapidissimo, si è spento Luigi Pettinati, direttore di Cassa Padana dal 1993.
Manager innovatore e vulcanico, solo pochi giorni fa, concludendo un corso di formazione per i dipendenti, Pettinati aveva dichiarato: "Dobbiamo essere eccellenti nel fare cose nuove, quelle che altri non fanno. E dobbiamo farle bene".
Da sempre difensore dell'indipendenza della sua banca, aveva recentemente rifiutato di entrare nel gruppo unico del credito cooperativo spingendo per la way-out. Cassa Padana è infatti in attesa dell'ok da Bankitalia per trasformarsi in Spa.
Oltre all'incarico di direttore generale di Cassa Padana, Luigi Pettinati era anche vice presidente della Bit-Banca per l'investimento sul territorio, consigliere di gestione della Fondazione Terzo Millennio, consigliere del Dominato Leonense Sanità e consigliere dell'Istituto Fratelli Cervi.
La famiglia ha espresso la volontà, per chi lo desiderasse, di ricordare la figura di Luigi Pettinati attraverso una donazione al Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio, rivolgendosi per informazioni agli sportelli di Cassa Padana.