Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 23:41
 
Carige, lunedì la decisione di FIDT

 
Banca

Carige, lunedì la decisione di FIDT

di Flavio Padovan - 7 Gennaio 2022
Il Comitato di gestione del fondo deciderà nella riunione del 10 gennaio sulle manifestazioni di interesse presentate per la banca. Oltre a BPER, l'unica che ha presentato un'offerta ufficiale, dovrebbe essere in lizza anche Crédit Agricole e il fondo Cerberus
Si deciderà probabilmente lunedì prossimo il futuro di Carige e del potenziale terzo polo bancario italiano. Il Fondo Interbancario di tutela dei depositi (FIDT) ha infatti in programma per il 10 gennaio una riunione del Comitato di gestione in cui dovrebbero essere presentati i risultati delle attività di istruttoria sulle manifestazioni di interesse ricevute per l’80% di Carige.
Alla proposta ufficiale presentata da BPER (leggi qui), si dovrebbe essere aggiunta anche quella di Crédit Agricole, interessata ad ampliare ulteriormente la sua presenza in Italia dopo la recente acquisizione del Credito Valtellinese. E che grazie alle presenza sul territorio legata alle attività dell’ex Carispezia, ora fusa nella capogruppo, potrebbe creare un polo bancario ligure. Ma anche diversi fondi sarebbero intereressati a Carige, tra cui l’americano Cerberus.
FIDT, pur confermando di aver ricevuto offerte preliminare e non vincolanti subordinate ad attività di verifica e di due diligence, non ha voluto commentare le indiscrezioni giornalistiche, anche se ha sottolineato l’inesattezza “delle indicazioni quantitative” contenute nei rumors.
Nell’attività di valutazione delle manifestazioni di interesse FIDT è supportata da advisor finanziari, industriali e legali. Dell’esito della riunione del Comitato di gestione, ha annunciato il Fondo, “sarà data pronta comunicazione alle Autorità e al mercato”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario