Banner Pubblicitario
04 Maggio 2025 / 03:52
 
BPPB, il nuovo presidente è Leonardo Patroni Griffi

 
Carriere

BPPB, il nuovo presidente è Leonardo Patroni Griffi

di Flavio Padovan - 2 Luglio 2016
Scelta interna per sostituire Michele Stacca, scomparso lo scorso giugno
Leonardo Patroni Griffi è stato eletto all'unanimità nuovo presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB). Il Consiglio di amministrazione ha scelto al proprio interno per colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa di Michele Stacca, avvenuta a giugno.
Nato a Bari, classe 1967, avvocato, Leonardo Patroni Griffi da marzo 2014 è membro del Consiglio di amministrazione della banca e da maggio 2015 presidente del comitato esecutivo dell'istituto, nonché componente del consiglio di gestione dello schema volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi. In passato ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del comitato di sorveglianza di diverse procedure di amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. Inoltre è stato componente supplente, di nomina Banca d'Italia, del collegio di Napoli dell'organo decidente dell'arbitro bancario finanziario.
"È per me un grande onore essere stato scelto alla guida della banca in una fase cruciale - ha dichiarato il neo presidente -. D'altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla banca di proseguire il percorso di rilancio".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario