Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 06:37
 
Bper premia il cambiamento green

 
Banca

Bper premia il cambiamento green

di Maddalena Libertini - 15 Luglio 2020
Sono tre le vincitrici del concorso fotografico “Sei il cambiamento che vorresti vedere?”, organizzato dal Green Social Festival e promosso da Bper Banca
Interpretare con una immagine la sostenibilità ambientale per sensibilizzare i cittadini a comportamenti più responsabili. In questo non facile compito sono riuscite Alice Tralli, Letizia de Pieri ed Elena Ragazzi, le tre giovani vincitrici del concorso fotografico organizzato nell’ambito dell’XI edizione del Green Social Festival. La premiazione è avvenuta presso la sede ferrarese di Bper Banca che ha sostenuto l'iniziativa.
Le ragazze, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, hanno dimostrato ancora una volta la capacità delle generazioni più giovani di affrontare con autenticità e partecipazione queste tematiche. In particolare, Elena Ragazzi con la sua opera “Un mare di plastica”, che affronta il problema dell’inquinamento di mari e oceani, si è aggiudicata anche una carta prepagata speciale, personalizzata con la propria foto e caricata con 300 euro, offerta da Bper insieme a 5 alberi Treedom adottati a distanza che andranno popolare la ricca foresta sostenuta dalla banca.
“Anche per una banca la sostenibilità deve essere intesa sempre più come un vero driver di sviluppo globale – afferma Paolo Barchi, da gennaio responsabile della Direzione Regionale Emilia Est di Bper Banca – ed è per questo che il Gruppo Bper ha avviato un percorso di integrazione della sostenibilità all’interno dei propri valori e delle pratiche aziendali, arrivando a coinvolgere tutti i settori della Banca. Naturalmente anche le sponsorizzazioni e le partnership non fanno eccezione, per questo sul territorio privilegiamo quelle iniziative che - come il Green Social festival - interpretano perfettamente la nostra mission, coniugando la sensibilizzazione sulle tematiche di sostenibilità, lo sviluppo di iniziative culturali e il sostegno alle giovani generazioni”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario