BPER, Alessandro Vandelli nuovo AD
-
15 Aprile 2014
Sostituisce Luigi Odorici, che rimane nel Gruppo con la carica di Vice Presidente
Cambio al vertice della Banca popolare dell'Emilia Romagna. Alessando Vandelli, che ricopriva l'incarico di Vice Direttore Generale, è stato nominato Amministratore Delegato in sostituzione di Luigi Odorici, che ha rassegnato oggi tutte le deleghe al Consiglio con effetto immediato. Alla base della decisione spiega una nota della banca - "la volontà di favorire un'immediata assunzione del governo degli indirizzi strategici da parte di chi avrà la responsabilità di elaborare e successivamente di attuare il nuovo piano industriale di Gruppo".
Odorici non lascia però completamente la direzione della banca, ma assume l'incarico di Vice Presidente della banca, affiancando nello stesso ruolo Alberto Marri e Giosuè Boldrini.
Vandelli, modenese, classe 1959, laureato in Economia e Commercio, è entrato nel 1984 in BPER, assumendo incarichi di crescente responsabilità, prima nella stessa banca e poi nel controllato Banco di Sardegna, dove ha ricoperto l'incarico di Direttore Generale.
Un percorso professionale articolato, ma sempre all'interno del Gruppo, che per il Presidente Ettore Caselli "assicurerà continuità e coerenza a quei valori che tradizionalmente ispirano l'operare di
BPER, più che mai attuali nel difficile frangente che il paese sta attraversando.
Nella guida della banca il nuovo AD sarà affiancato dal Direttore Generale Fabrizio Togni, dal Vice Direttore Generale Vicario Eugenio Garavini e dai Vice Direttori Generali Pierpio Cerfogli e Gian Enrico Venturini.