Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:35
 
BIM, Stefano Grassi nuovo DG

 
Carriere

BIM, Stefano Grassi nuovo DG

di Flavio Padovan - 27 Febbraio 2017
Eletto all'unanimità, è in carica dal 24 febbraio in sostituzione di Cataldo Piccarreta
E' Stefano Grassi il nuovo direttore generale di BIM Banca Intermobiliare (Gruppo Bancario Veneto Banca). Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio di amministrazione guidato dal Presidente Maurizio Lauri, affidandogli dal 24 febbraio l'incarico finora svolto da Cataldo Piccarreta.
Stefano Grassi, 56 anni, laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, proviene da Banca Generali, dove ricopriva la carica di Vice Direttore Generale Finance & Operations.
Nel 2000 ha avviato la Divisione Private Banking di Banca Generali guidandola fino al 2013, per poi andare a ricoprire la carica di Chief Financial Officer, con la responsabilità di gestire Finanza, Amministrazione, Pianificazione & Controllo e Rapporti con gli Investitori Istituzionali.
"L'arrivo di Stefano Grassi – ha commentato il Consigliere delegato Giorgio Girelli - conferma la nostra volontà di accelerare nel rilancio di Banca Intermobiliare. Abbiamo intrapreso un percorso ambizioso, che deve poter contare sulle migliori professionalità presenti sul mercato. Sono orgoglioso che manager del calibro e della competenza di Stefano Grassi scelgano di partecipare a questa nuova importante pagina di Banca Intermobiliare nel Private Banking italiano".
Prosegue quindi il percorso, annunciato nei mesi scorsi dall'azionista di controllo di Veneto Banca, il Fondo Atlante, volto a favorire l'autonomia e la valorizzazione di BIM (e della sua controllata Symphonia Sgr), avviato in ottobre con la nomina di Girelli e confermato ora con quella di Grassi.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario