Banner Pubblicitario
14 Gennaio 2025 / 01:55
 
BBVA Italia lancia Prestito immediato

 
Credito

BBVA Italia lancia Prestito immediato

di Flavio Padovan - 8 Giugno 2022
Il servizio, riservato ai clienti, non richiede nessuna documentazione cartacea ulteriore ed è fruibile dall'app e dal sito web. Lo ha annunciato Javier Lipuzcoa, Responsabile Digital Banking, a Money 20/20
BBVA Italia amplia la sua offerta digitale con un nuovo servizio dedicato ai propri clienti. Si chiama Prestito Immediato e permette di richiedere un finanziamento in modo semplice e veloce dal sito web e dall’app, a prezzi competitivi e senza che venga richiesta alcuna documentazione cartacea ulteriore. Ad annunciarlo è Javier Lipuzcoa, Responsabile Digital Banking di BBVA Italia, che a Money20/20 ha spiegato la strategia adottata per entrare nel nostro Paese.
"In Italia abbiamo lavorato per lanciare una banca digitale che offra servizi bancari quotidiani completamente gratuiti e servizi di finanziamento adattati alle esigenze dei clienti in una logica pay per use, con prezzi chiari e competitivi", ha sottolineato Lipuzcoa.
BBVA è entrata nel mercato italiano lo scorso ottobre con una proposta fondata su un conto online con carta di debito, senza spese o commissioni, caratterizzata da un CVV dinamico per ogni acquisto, a garanzia di un servizio allineato ai più alti standard di sicurezza, Inoltre, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli istantanei; prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro da qualsiasi sportello ATM della zona euro e un servizio di pagamento mobile compatibile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay. La banca offre anche una gamma di servizi di finanziamento senza costi fissi e adattati alle esigenze dei clienti, che includono un piano Pay&Plan che permette di rateizzare pagamenti fino a 1500 euro e il servizio Stipendio in Anticipo, che permette ai clienti di ricevere in anticipo fino a 1500 euro del proprio stipendio.
"Siamo sempre più impegnati ad ampliare il nostro catalogo di prodotti di risparmio e a migliorare l'esperienza dei nostri clienti per semplificare la loro attività bancaria quotidiana, grazie a tutti i vantaggi che la tecnologia ci offre", ha continuato Lipuzcoa. E su questo punto ha ricordato come
"l'offerta di servizi digitali al 100% non inficia il mantenimento di un livello di connessione paragonabile a quello dell'attività bancaria tradizionale, a patto che i nuovi modelli conservino la passione di essere rilevanti nelle piccole esigenze quotidiane dei clienti in termini di prodotti, servizi e consulenza, riconoscendo anche le peculiarità di ciascun mercato". In questo senso, "il lavoro in Italia intorno a servizi come il pagamento delle imposte o la presenza di agenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sui canali vocali e di chat sono un segno di questo impegno a mantenere una relazione stretta e quotidiana", ha concluso.
Vai alla sezione In primo piano
MK 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario