Banco Desio, nuovo presidente
-
14 Aprile 2017
Per il vertice del Cda è stato nominato Stefano Lado, sostituendo Agostino Gavazzi che diventa presidente del Comitato esecutivo. Tommaso Cartone, in precedenza Ad, è ora Vice Presidente
L'Assemblea del Banco di Desio e della Brianza del 6 aprile, oltre ad approvare il bilancio, ha modificato lo Statuto (prevedendo l'incremento da 11 a 12 del numero massimo degli Amministratori) e ha nominato i nuovi organi sociali.
Per il vertice del Cda è stato nominato Stefano Lado, che da Vice Presidente è diventato Presidente, sostituendo Agostino Gavazzi che resta in Cda e diventa Presidente del Comitato Esecutivo. Tommaso Cartone, in precedenza Ad, è ora Vice Presidente. La figura dell'Ad non è attualmente prevista. La guida operativa della banca resta affidata al Dg Luciano Camagni.
La banca è controllata dalla famiglia Gavazzi, mentre Stefano Lado detiene l'8% del capitale.
Gli altri consiglieri sono Graziella Bologna, Cristina Finocchi Mahne, Agostino Gavazzi, Egidio Gavazzi, Paolo Gavazzi, Tito Gavazzi, Gerolamo Pellicanò, Gigliola Zecchi Balsamo, tutti confermato, e i nuovi consiglieri Marina Brogi e Nicolò Dubini.
Rinnovati anche i Comitati interni, con Marina Brogi alla Presidenza del Comitato Parti Correlate, Nicolò Dubini al Comitato Remunerazione, Cristina Finocchi al Comitato Nomine e Gerolamo Pellicanò al Comitato Rischi.
Il Collegio Sindacale vede Giulia Pusterla nuovo Presidente, e sindaci effettivi Rodolfo Anghileri (confermato) e Franco Fumagalli Romario.
Il Comitato Esecutivo è composto da Agostino Gavazzi, Presidente, e dai membri Graziella Bologna, Egidio Gavazzi, Paolo Gavazzi e Tito Gavazzi,