Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 01:45
 
Banco delle Tre Venezie, eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

 
Banca

Banco delle Tre Venezie, eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

di Flavio Padovan - 10 Novembre 2021
Cherry 106 ha indicato 5 membri, mentre i restanti 4 sono stati presentati della banca. Giovanni Bossi, eletto nuovo amministratore delegato: «L’obiettivo è il supporto alle imprese per una crescita veloce nel rispetto della sostenibilità»
Nuovo Consiglio di Amministrazione per il Banco delle Tre Venezie, che conclude così il percorso di integrazione con Cherry 106. Nessuna sorpresa sulla composizione del CdA: come previsto dagli accordi, sono stati eletti 5 membri su indicazione di #Cherry106 e 4 su indicazione del Banco delle Tre Venezie.
Il nuovo Consiglio è ora formato da Giuseppe Benini (Presidente), Gabriele Piccolo (Vicepresidente), Stefano Aldrovandi, Giovanni Bossi, Elisa Cavezzali, Laura Gasparini, Emanuele Leoni, Bruno Pedro Colaco Catarino, Marina Vienna. 
Giovanni Bossi (nella foto) ha assunto il ruolo di amministratore delegato e guiderà il Banco delle Tre Venezie in questa sua nuova fase di sviluppo.
«Con la fusione prende sostanza una realtà che oggi conta su oltre 150 professionisti, masse attive per quasi un miliardo di euro, un patrimonio netto di circa 50 milioni di euro”, afferma Bossi.
L’integrazione - spiega una nota - sta procedendo a passi veloci: a partire dall’unificazione dei sistemi informativi, completata subito dopo la fusione. Ed è stata avviata la trasformazione digitale della banca.Tra i primi impegni del nuovo CdA c'è l’elaborazione del Piano strategico. Alcuni pilastri che guideranno la strategia della banca sono stati già dichiarati. Il Banco darà attenzione alle imprese attraverso servizi non di massa, ma focalizzati sulle specifiche esigenze delle diverse aziende. E poi punterà su advisory e operatività internazionale, WealthManagement, FinanzaAgevolata, finanza specializzata a rischio controllato e valorizzazione dei portafogli di crediti deteriorati (investimento, gestione, trading degli NPL). Inoltre, offrirà nuovi servizi utili alla clientela elaborati attraverso un costante monitoraggio del mercato e delle normative, come quelle legate ai bonus edilizi, un business oggi molto importante.
"Il tutto - conclude il nuovo amministratore delegato - accompagnato da forti investimenti sulle tecnologie e dalla definizione di una strategia connessa al PNRR e ai nuovi paradigmi derivanti dagli investimenti pubblici relativi”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario