Banner Pubblicitario
23 Febbraio 2024 / 04:03
 
Bancassicurazione, BPER e Popolare di Sondrio rinnovano con UnipolSai

 
Bancassicurazione

Bancassicurazione, BPER e Popolare di Sondrio rinnovano con UnipolSai

di Flavio Padovan - 29 Dicembre 2022
Confermata per altri 5 anni la partnership per la distribuzione di prodotti assicurativi Vita e Danni. Accordo esteso anche alle polizze Salute di UniSalute
Proseguirà per altri 5 anni la partnership in ambito bancassurance tra UnipolSai e Banca BPER e Banca Popolare di Sondrio. Gli accordi riguardano la distribuzione di prodotti assicurativi nei rami Vita e Danni di Arca Vita, Arca Assicurazioni e Arca Vita International DAC, “a termini - spiega la compagni in una nota - sostanzialmente in linea con quelli attualmente vigenti e in scadenza a fine dicembre 2022”.
Inoltre, UnipolSai ha raggiunto un ulteriore accordo con entrambe le banche per la distribuzione anche dei prodotti assicurativi Salute di UniSalute.
La partnership rientra nella scelta strategica delle due banche di crescere nel settore assicurativo valorizzando l'attività di bancassicurazione.
Nell’ambito dell’operazione, i tre principali soci di Arca Vita (UnipolSai, con il 63,39% del capitale sociale, BPER Banca, con il 19,67%, e Banca Popolare di Sondrio, con il 14,84%) hanno rinnovato per il medesimo arco temporale riferibile agli accordi di Bancassurance, i patti parasociali e le norme che regolano la circolazione delle azioni della compagnia assicurativa.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ormai più che decennale e oggi ulteriormente arricchita coi prodotti salute", ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio. Un accordo, sottolinea, che "contribuisce ad ampliare il catalogo prodotti per la nostra clientela e il valore che generiamo, in coerenza col Piano industriale. L’intesa raggiunta ci consente di valorizzare la nostra compagnia – Arca Vita, di cui deteniamo circa il 15% – e di beneficiare dell’importantissimo contributo di know-how di Unipol, nostro partner industriale".
Essendo BPER una società collegata di Unipol Gruppo e inclusa nel perimetro delle parti correlate di UnipolSai dal 1° luglio 2021, gli accordi sottoscritti – spiega la compagnia - si qualificano come operazione di “maggiore rilevanza” e per questo sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di UnipolSai, previo parere favorevole da parte del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate circa l’interesse di UnipolSai e delle controllate Arca Vita, Arca Assicurazioni, Arca International e UniSalute al compimento dell’operazione nonché la convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
EVOLUZIONE RISK & FINANCE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI EFFICIENZA E DI BUSINESS PER LE BANCHE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Oracle PwC
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario