Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 08:06
 
Banca Sella porta le PMI italiane su Alibaba.com

 
Imprese

Banca Sella porta le PMI italiane su Alibaba.com

di Flavio Padovan - 8 Giugno 2022
Firmato un accordo con Business Vision, global service partner del gigante cinese, che consentirà alle piccole e medie imprese di entrare sul marketplace B2B, aprendo nuove possibilità di crescita sui mercati internazionali
È una vetrina con 150 milioni di utenti registrate e oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi quella che Banca Sella mette da oggi a disposizione delle piccole e medie imprese italiane. Parliamo di Alibaba.com, tra i più grandi maketplace B2B globali di proprietà del colosso cinese Alibaba. Grazie all’accordo siglato da Banca Sella con Business Vision, azienda specializzata nello sviluppo commerciale digitale e Global Service Partner di Alibaba.com, le PMI italiane possono utilizzare questo importante canale di vendita e cogliere le opportunità offerte dal digital export.
Il punto di partenza è la piattaforma Trace di Banca Sella, dedicata all’internazionalizzazione delle imprese, che grazie alla partnership avviata permetterà alle PMI di accedere a una serie di strumenti digitali di Business Vision. Questi danno la possibilità alle aziende di accelerare il percorso di crescita all’estero e gestire tutte le attività necessarie per valorizzare i propri prodotti su Alibaba.com.
Le piccole e medie imprese avranno quindi a disposizione diverse opzioni a seconda delle loro esigenze e delle competenze già presenti al loro interno: dallo studio delle caratteristiche peculiari dell’azienda all’attivazione del profilo sul Alibaba.com, dalla creazione di un mini-sito al caricamento e presentazione dei prodotti, dalle attività di gestione delle campagne marketing fino al supporto commerciale nella fase di trattativa e alle attività di customer care.
“L’accordo con Business Vision rappresenta una risposta concreta alle esigenze di crescita nella digitalizzazione e nell’export delle Pmi, due leve fondamentali per sostenere le imprese e tutto il tessuto economico nazionale – ha dichiarato Andrea Massitti (nella foto), Head of corporate and small business di Banca Sella - La nostra piattaforma innovativa Trace fornisce un unico punto di accesso a strumenti, prodotti e servizi necessari per accompagnare il posizionamento delle aziende sui mercati internazionali e accrescere la loro competitività”.
"Da quando siamo diventati Global Partner di Alibaba.com - ha commentato Manuela Blanco, Co-Founder & COO di Business Vision - abbiamo accompagnato circa 350 aziende all'export digitale. La facilità con cui un’azienda oggi può connettersi con tutto il mondo apre all'esigenza concreta di conoscere e utilizzare tutti gli strumenti di tutela delle transazioni. L'accordo con Banca Sella va proprio in questa direzione: supportare le PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri dando loro tutte le leve di conoscenza e di controllo".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario