Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 02:57
 
Banca Sella porta le PMI italiane su Alibaba.com

 
Imprese

Banca Sella porta le PMI italiane su Alibaba.com

di Flavio Padovan - 8 Giugno 2022
Firmato un accordo con Business Vision, global service partner del gigante cinese, che consentirà alle piccole e medie imprese di entrare sul marketplace B2B, aprendo nuove possibilità di crescita sui mercati internazionali
È una vetrina con 150 milioni di utenti registrate e oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi quella che Banca Sella mette da oggi a disposizione delle piccole e medie imprese italiane. Parliamo di Alibaba.com, tra i più grandi maketplace B2B globali di proprietà del colosso cinese Alibaba. Grazie all’accordo siglato da Banca Sella con Business Vision, azienda specializzata nello sviluppo commerciale digitale e Global Service Partner di Alibaba.com, le PMI italiane possono utilizzare questo importante canale di vendita e cogliere le opportunità offerte dal digital export.
Il punto di partenza è la piattaforma Trace di Banca Sella, dedicata all’internazionalizzazione delle imprese, che grazie alla partnership avviata permetterà alle PMI di accedere a una serie di strumenti digitali di Business Vision. Questi danno la possibilità alle aziende di accelerare il percorso di crescita all’estero e gestire tutte le attività necessarie per valorizzare i propri prodotti su Alibaba.com.
Le piccole e medie imprese avranno quindi a disposizione diverse opzioni a seconda delle loro esigenze e delle competenze già presenti al loro interno: dallo studio delle caratteristiche peculiari dell’azienda all’attivazione del profilo sul Alibaba.com, dalla creazione di un mini-sito al caricamento e presentazione dei prodotti, dalle attività di gestione delle campagne marketing fino al supporto commerciale nella fase di trattativa e alle attività di customer care.
“L’accordo con Business Vision rappresenta una risposta concreta alle esigenze di crescita nella digitalizzazione e nell’export delle Pmi, due leve fondamentali per sostenere le imprese e tutto il tessuto economico nazionale – ha dichiarato Andrea Massitti (nella foto), Head of corporate and small business di Banca Sella - La nostra piattaforma innovativa Trace fornisce un unico punto di accesso a strumenti, prodotti e servizi necessari per accompagnare il posizionamento delle aziende sui mercati internazionali e accrescere la loro competitività”.
"Da quando siamo diventati Global Partner di Alibaba.com - ha commentato Manuela Blanco, Co-Founder & COO di Business Vision - abbiamo accompagnato circa 350 aziende all'export digitale. La facilità con cui un’azienda oggi può connettersi con tutto il mondo apre all'esigenza concreta di conoscere e utilizzare tutti gli strumenti di tutela delle transazioni. L'accordo con Banca Sella va proprio in questa direzione: supportare le PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri dando loro tutte le leve di conoscenza e di controllo".
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario