Banner Pubblicitario
15 Giugno 2024 / 05:26
 
Banca Patrimoni Sella & C. cresce con Banca Galileo

 
Banca

Banca Patrimoni Sella & C. cresce con Banca Galileo

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2024
Firmato un accordo finalizzato alla fusione per incorporazione della banca privata con una raccolta globale da 1 miliardo di euro che offre alla clientela Private e Corporate servizi bancari tradizionali e consulenza specialistica. Il closing dell’operazione è previsto all’inizio del 2025
È un’acquisizione che permette a Banca Patrimoni Sella & C. di crescere ancora nel private banking quella di Banco Galileo appena annunciata dall’AD e DG Federico Sella. Il closing dell’operazione, approvata dai Consigli di amministrazione delle due banche, è previsto agli inizi del 2025, dopo le consuete autorizzazioni e il via libera alla fusione da parte delle assemblee.
Attiva da 20 anni, Banca Galileo ha una presenza territoriale distribuita su quattro sedi - Milano, Bergamo, Mantova e Borgomanero (Novara) - e un ufficio a Pistoia. La raccolta globale ammonta a circa 1 miliardo di euro, mentre gli impieghi verso la clientela sono pari a circa 130 milioni di euro. L’integrazione in Banca Patrimoni Sella & C. consentirà di proseguire il progetto avviato nel 2002, volto a supportare imprenditori e professionisti sul territorio offrendo alla clientela Private e Corporate servizi bancari tradizionali e consulenza specialistica.
“L’accordo con Banca Galileo - ha commentato Federico Sella - rappresenta una straordinaria opportunità di crescita sul territorio per entrambe e di miglioramento continuo della qualità e della varietà dei servizi offerti ai nostri clienti. Questa operazione ci consentirà di unire le nostre forze proseguendo nel percorso di aggregazione di nuovi partner”.
Per Ezio Ronzoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Galileo, “questa operazione consente a Banca Galileo di dare continuità all’attività intrapresa, in linea con gli obiettivi originari, unendosi a una realtà di dimensioni e scala maggiori come Banca Patrimoni Sella & C. che possiede una visione e una cultura aziendale perfettamente allineate con il nostro progetto iniziale”.
 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario