Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 13:55
 
Banca Finint, esclusiva per l’acquisizione di Banca Consulia

 
Banca

Banca Finint, esclusiva per l’acquisizione di Banca Consulia

di Flavio Padovan - 25 Aprile 2021
Presentata un'offerta vincolante, subordinata all'esito delle due diligence, che prevede un concambio sia in azioni sia cash. L'obiettivo per Banca Finint è la fusione entro il 2022, con l'integrazione nel gruppo delle attività di private banking e wealth management
Nuova chance per Banca Consulia, da tempo alla ricerca di un partner. Banca Finint ha annunciato di aver presentato un'offerta vincolante per l'istituto milanese specializzato nella consulenza finanziaria evoluta e che dispone di una rete di oltre 150 advisor distribuiti su circa 40 presidi territoriali.
L'operazione, spiega Enrico Marchi (nella foto), Presidente di Banca Finint, si inserisce nell’ambito del percorso strategico di crescita intrapreso dalla banca e rappresenta la possibilità di accelerare nel percorso di sviluppo in settori, come il Private Banking e il Wealth Management, complementari all’attuale core business, oltre che di completare la gamma di servizi a disposizione dei propri clienti. "Qualora le due diligence andassero a buon fine l’obiettivo è di raggiungere la fusione tra i due istituti all’inizio del 2022”, annuncia Marchi.
L’offerta, che prevede che ai soci Consulia vengano attribuite sia azioni sia una componente cash, è stata approvata dalla banca e dagli azionisti e resta subordinata al positivo esito delle due diligence e al rilascio delle necessarie autorizzazioni.
Con sedi a Milano, Torino e Roma, Banca Consulia si contraddistingue per un forte orientamento al modello di consulenza evoluta e offre tutti i servizi tipici del settore del private banking: gestioni patrimoniali, Wealth Management, prodotti assicurativi, OICR in logica di piattaforma guidata, servizi di negoziazione, crediti Lombard, oltre a tutti i tradizionali servizi bancari, anche on-line.
“L’operazione è funzionale a perseguire uno sviluppo importante in un segmento di mercato ad alto valore aggiunto” afferma Cesare Castelbarco Albani, Presidente di Banca Consulia. “Generare sinergie reciproche attraverso le specializzazioni delle singole realtà consente di essere competitivi sul mercato e di rafforzare la professionalità della rete commerciale, arricchendo significativamente l’offerta di consulenza ai clienti”.
Recentemente Banca Consulia era arrivata un passo dall'unione con Bim-Banca Intermobiliare, operazione poi naufragata a fine marzo dopo oltre tre mesi di trattative.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario