Banca Adria Colli Euganei, Mauro Giuriolo nominato presidente
di Flavio Padovan
-
21 Agosto 2021
Sostituisce il dimissionario Giovanni Vianello. Nominati due vicepresidenti: Diego Broggiato, con il ruolo di vicario, e Raffaele Riondino
Improvviso cambio al vertice per Banca Adria Colli Euganei. Il Consiglio di Amministrazione ha affidato la carica di presidente a Mauro Giuriolo, affiancandogli due vicepresidenti: Diego Broggiato (vicario) e Raffaele Riondino. Una decisione dettata dalle improvvise dimissioni Giovanni Vianello, storico presidente di Banca Adria e tra i promotori della fusione che ha dato vita a Banca Adria Colli Euganei.
Giuriolo, classe 1972, è già stato amministratore di Banca Adria Colli Euganei dal 2011. Laureato all’Università di Padova in Scienze agrarie, è stato fino al 2018 presidente dell’Associazione Coldiretti di Rovigo. Ha assunto poi l’incarico di Consigliere della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e di amministratore del Consorzio Agragio del NordEst. Attualmente è presidente del Consorzio Polesano Difesa Produzioni agricole e revisore dei conti dell’Associazione Polesana Coltivatori diretti.
“La salute e la solidità con cui Banca Adria Colli Euganei si presenta oggi ci dà modo di guardare al mercato e alle nuove sfide del futuro da una posizione privilegiata e con prospettive di valore”, ha dichiarato il neo presidente, sottolineando in particolare la crescita di quasi 600 milioni di euro registrata dalla banca in due anni.