Banner Pubblicitario
30 Gennaio 2023 / 08:27
 
Avvera, +127% degli utili nel primo semestre

 
Credito

Avvera, +127% degli utili nel primo semestre

- 31 Agosto 2022
Risultati in significativa crescita per la società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo. In aumento del 32,2% i finanziamenti e del 72,1% i premi assicurativi
Il 2022 si annuncia come un anno record per Avvera. La società, attiva nei mutui e credito al consumo che il Gruppo Credem ha lanciato a luglio 2019, ha registrato nel primo semestre di quest’anno risultati molto positivi. Vediamoli:
- l’utile netto si è attestato a 6,8 milioni di euro, in crescita del 127% rispetto a 2,1 milioni di euro nel primo semestre dell’anno scorso.
- i finanziamenti erogati e intermediati dalla società nei primi sei mesi del 2022 hanno raggiunto quota 750 milioni di euro, +32,2% rispetto a 568 milioni di euro a fine giugno 2021
- i premi assicurativi collocati si sono attestati a 10,3 milioni di euro, con un aumento del 72,1% rispetto a 5,9 milioni di euro a fine giugno 2021
- sono 26 mila i nuovi clienti nel primo semestre, in crescita del 36,5% rispetto allo stesso periodo del 2021
Risultati che premiano la scelta di un modello di business multiprodotto, che punta su prestiti personali, CQS, prestiti finalizzati e intermediazione di mutui per la casa, unito alla multicanalità. Avvera, infatti, opera con tre reti di agenti finanziari in esclusiva e collaboratori, ciascuna dedicata ad una delle linee di business, oltre ad una struttura specializzata per le partnership con banche partner.
Attualmente sono operativi accordi per la distribuzione dei prestiti personali di Avvera con Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB), Banca del Piemonte e Cassa di Risparmio di Savigliano, per un totale complessivo di oltre 180 sportelli che distribuiscono i finanziamenti. Nella Cessione del Quinto le partnership sono con Credem Banca, Banca del Piemonte e Banca Reale.
Importante il focus su innovazione e digitalizzazione di prodotti e servizi: ad oggi oltre il 30% delle operazioni di Avvera sono concluse attraverso modalità digitali. 
“Il progetto procede in ampio anticipo sugli step di crescita previsti nonostante il non facile scenario pandemico che ha reso ulteriormente impegnative le attività”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Avvera. “Sono fiducioso che nel 2022raggiungeremo tutti i target previsti sia economici, sia commerciali - ha proseguito Montanari - pronti per affrontare la sfida del 2023 che si preannuncia molto impegnativa a causa anche della situazione inflazionistica ed alle previsioni sull’andamento dei tassi. Per noi sarà un anno di ulteriori investimenti nel percorso di crescita che dovrà portarci a diventare una società moderna, multicanale e digitale e un punto di riferimento nel mercato dei crediti alle famiglie”.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Intesa Sanpaolo, dalla certificazione il via per una più ampia valorizzare delle diversità
Parità di genere raggiunta per Intesa Sanpaolo, primo grande gruppo bancario ad aver ottenuto la...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Pagamenti, un 2023 vivace sul fronte della regolamentazione
Sono moltissime le novità regolamentari che nel 2023 impatteranno sul mondo dei pagamenti. A partire da...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario