Atm, Keba lancia la serie Evo
di Flavio Padovan
-
22 Gennaio 2018
Flessibilità e user experience i punti di forza dei nuovi self-service evoluti. La società austriaca mutua dal mondo degli smartphone i paradigmi della semplicità e della continua aggiornabilità dei dispositivi
Keba punta su flessibilità e user experience per crescere sul mercato italiano degli Atm. Con la nuova serie Evo, che la società austriaca ha presentato in anteprima al Museo Ferrari di Maranello, è possibile un aggiornamento continuo nel tempo dei dispositivi, così come l'aggiunta di nuove funzionalità self-service, in linea con l'evoluzione del banking e delle preferenze dei clienti.
"La tecnologia cambia in continuazione . Per questo spiega Massimo De Pra (nella foto), country manager per l'Italia di Keba la nostra azienda ha voluto creare così un prodotto che non diventi obsoleto dopo qualche anno, ma che possa evolversi insieme alle ultime innovazioni e sia facilmente aggiornabile e integrabile con nuove funzionalità. Prendendo spunto da un oggetto ormai entrato nella quotidianità, lo smartphone, abbiamo creato la nuova serie EVO espandibile con wing".
Wing è un'unità modulare che rende possibile in qualsiasi momento l'integrazione di nuove funzioni di self-service, garantendo così l'evoluzione dell'Atm e la sua costante risposta alle esigenze dei clienti e della banca.
Altri punti di forza della linea Evo sono la user experience e la facilità d'uso. "Evo è flessibile per ogni tipo di esigenza", sottolinea De Pra, spiegando che gli atm possono essere facilmente personalizzati "per diventare ambasciatori del brand della banca e per una perfetta integrazione nell'architettura di filiale". Inoltre, continua il country manager per l'Italia di Keba, le nuove macchine offrono "una combinazione tra sistema self-service e piattaforma di comunicazione" e sono state progettate per essere adatte a tutti.
La linea Evo, seguendo l'obiettivo del "Design4all", è caratterizzata da una struttura resistente in vetro, facile da pulire ed estremante resistente, dalla "SmartSurface" caratterizzata da display multitouch, telecamere integrate, sensori, illuminazione e da un sistema di comando nuovo, ispirato alle nuove tecnologie tablet e smartphone.