Armando Capone nuovo CEO di Experian Italia
-
20 Maggio 2024
La nomina premia il lavoro svolto come General Manager che ha permesso alla società di affermarsi come Data Tech del mercato creditizio grazie a un importante percorso di innovazione e di sviluppo di servizi all’avanguardia
Sarà Armando Capone a guidare l’ulteriore sviluppo di Experian in Italia. E lo farà non più come General Manager ma con il nuovo ruolo di Chief Executive Officer. Una nomina che riconosce l’importante percorso che la società di global information service è riuscita a compiere nel mercato italiano puntando sull’innovazione e l’offerta di servizi all’avanguardia.
Armando Capone è entrato in Experian nel 2016, ricoprendo inizialmente il ruolo di Senior Business Consultant nell’EMEA Global Consulting Practice, seguendo progetti di consulenza in Italia ed in Europa e concentrandosi sulle tematiche relative alla Regulation. Nel 2020 è stato nominato Chief Commercial Officer, con responsabilità sulle attività commerciali dell’azienda a livello italiano, mentre dal 2022 è diventato General Manager. Prima di entrare in Experian, Capone aveva maturato un’esperienza più che decennale in Accenture nell'ambito delle aree Strategy e Finance & Risk.
Negli ultimi anni, Experian ha abbracciato sempre più l’innovazione dai dati e dagli analytics, grazie anche al supporto crescente di un ecosistema di partner qualificati, andando a implementare tecnologie e servizi all’avanguardia come Analytics as Service, Machine Learning, Cloud Decisioning e Generative AI con l’obiettivo di comprendere la sempre crescente mole di dati generati da aziende e consumatori e ridefinire continuamente il proprio ruolo in un panorama del credito in costante evoluzione.
Oggi Experian è presente in oltre 30 Paesi e opera con un team di 22.000 professionisti dedicati a sfruttare il potere dei dati e degli analytics per generare valore significativo per aziende, società e singoli consumatori di tutto il mondo.