Anna Tavano cresce in HSBC
di Flavio Padovan
-
21 Settembre 2021
Dal primo ottobre sarà Co-Head of Global Banking Continental Europe. Guiderà le attività in Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Paesi nordici e Spagna, mantenendo anche l'incarico di Head of Global Banking Italy
Incarico a livello europeo per Anna Tavano in HSBC. La manager, dal 2018 Head of Global Banking Italy, assumerà dal primo ottobre anche il ruolo di Co-Head of Global Banking Continental Europe. Una promozione che la porterà ad avere la responsabilità anche delle attività in Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Paesi nordici e Spagna, ampliando in modo significativo le sue responsabilità e il raggio di azione. Diventerà anche membro degli Executive Committes di HSBC Continental Europe e di HSBC Banking Europe.
La manager, che entra così novero delle italiane ai vertici di banche e istituzioni finanziarie di livello internazionale, ha un'esperienza ultraventennale in questo settore, accumulata tra Milano e Londra. Tra gli incarichi assunti prima di entrare in HSBC, spicca il suo impegno in Citi, dove ha iniziato la carriera fino a raggiugnere il ruolo di managing director della divisione Corporate & Investment Bank, vice presidente per il Corporate Banking in Italia e responsabile del Settore Pubblico.
Tavano subentra nel ruolo attualmente ricoperto da Frederic Coutant che lascerà HSBC a fine settembre.