Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 07:41
 
Andrea Cuomo nominato presidente di IW Bank

 
Carriere

Andrea Cuomo nominato presidente di IW Bank

di Flavio Padovan - 22 Aprile 2020
Sostituisce Massimo Capuano. Quattro nuovi membri nel Consiglio di amministrazione
È Andrea Cuomo il nuovo presidente di IW Bank. L'assemblea dei soci lo ha scelto in sostituzione di Massimo Capuano, che ha terminato il proprio mandato. Nel rinnovato il Consiglio di amministrazione hanno trovato spazio 4 nuovi membri: sono Elisabetta Beatrice Cugnasca, Antonella Della Rovere, Leonardo Rubattu e Paolo Prandi. Quest'ultimo assumerà anche la carica di presidente del Comitato di controllo per la gestione.
Membro da maggio 2019 del Consiglio di Amministrazione di UBI Sistemi e Servizi, Andrea Cuomo è attualmente Presidente del Comitato esecutivo di Sacertis Knowledge, gruppo svizzero specializzato nel monitoraggio e nella diagnostica di strutture di ingegneria civile. In precedenza ha svolto un lungo percorso professionale all’interno di STMicroelectronics che lo ha portato a ricoprire l’incarico internazionale di Executive Vice President dei Progetti Speciali della società leader.
Di seguito alcune informazioni sui quattro nuovi consiglieri:
Paolo Prandi è commercialista, revisore legale, amministratore indipendente e presidente di organi di controllo e organismi di vigilanza anche di società quotate. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Teramo, dove insegna Economia degli Intermediari Finanziari e Gestione del Rischio nelle aziende sanitarie, ha lavorato in passato per McKinsey, Pepsi Cola, Idee Commerciali e Gruppo Rivarossi.
Elisabetta Beatrice Cugnasca è Presidente dell’Associazione Italiana Investor Relations (AIR). E' inoltre docente presso Borsa Italiana e l’Università IULM e membro del Comitato Investimenti di Italia Venture I, un fondo di venture capital di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione.
Antonella Della Rovere è partner di Crowe Valente in cui è responsabile dello sviluppo delle relazioni con grandi imprese e istituzioni. In precedenza, ha svolto un'intensa attività professionale in banche, società di assicurazione e di consulenza.
Leonardo Rubattu è attualmente professore associato di finanza digitale alla LUISS Business School. Vanta una ventennale esperienza nel settore bancario, in particolare nel Gruppo Bancario Iccrea, di cui è stato per 8 anni direttore generale-

Nuovo responsabile della rete

Oltre alle nomine decise dall'ultima assemblea dei soci, IW Bank ha da inizio aprile anche un nuovo responsabile della rete di 700 Consulenti Finanziari e Wealth Manager. Si tratta di Massimo Giacomelli, 56 anni, con una lunga esperienza nel Gruppo Monte dei Paschi di Siena, dove ha anche ricoperto per quattro anni la carica di Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari. Prima di entrare in IW Bank è stato per due anni nel Gruppo Azimut, con la carica di Executive Manager e Partner della divisione Azimut Global Advisory. Giacomelli nella sua nuova funzione riporterà al direttore generale Dario Di Muro.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario