Anche Satispay in PagoPa
di Flavio Padovan
-
27 Novembre 2017
Si arricchisce di un ulteriore strumento il sistema unico di pagamento della Pubblica amministrazione
È sempre più ampia la gamma di strumenti a disposizione dei cittadini per i pagamenti online alle amministrazioni pubbliche. Satispay ha infatti annunciato l'accordo con PagoPa che permette all'app della fintech italiana di essere tra i metodi di pagamenti accettati.
Per utilizzare Satispay, dalla pagina di calcolo del totale dell'importo basterà selezionare l'icona corrispondente, confermare di voler procedere e inserire nella maschera che si aprirà il proprio numero di cellulare; immediatamente arriverà una notifica all'app Satispay installata sul proprio smartphone (di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo) accettando la quale si perfeziona in pochi istanti il pagamento di cui si riceverà immediata ricevuta via email.
Al di sotto dei 10 euro la transazione sarà gratuita, mentre se è superiore costerà 20 centesimi. Per tutto il 2017 le commissioni, ha annunciato la società, saranno comunque a carico di Satispay.
"Fin dall'inizio, quando ancora non eravamo presenti nei supermercati o in negozi di brand famosi, il Team per la Trasformazione Digitale ha riconosciuto in Satispay uno degli strumenti capaci di contribuire al progetto strategico di digitalizzazione del Paese", commenta il ceo di Satispay, Alberto Dalmasso. "La possibilità di essere parte di PagoPa, progetto centrale nella trasformazione digitale del Sistema Paese, è stato per noi in questo ultimo anno continua Dalmasso - un costante stimolo per fare sempre meglio e per consegnare nelle mani dei cittadini un servizio efficiente, che semplificasse profondamente la gestione delle loro vite".