Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 23:31
 
Anche al museo si paga con lo smartphone

 
Pagamenti

Anche al museo si paga con lo smartphone

di Flavio Padovan - 20 Luglio 2017
Il biglietto per le Gallerie d'Italia – Piazza Scala si può ora acquistare con Jiffy
La payevoloution sbarca anche nei musei. Si può ora acquistare anche con Jiffy il biglietto per entrare alle Gallerie d'Italia - Piazza Scala, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Milano.
È sufficiente dunque avere l'app JiffyPay e inquadrare con il proprio smartphone il QR Code sul device della cassa per poter accedere rapidamente alle sale del museo che in questi giorni ospitano l'interessante mostra "New York New York. Arte Italiana: la riscoperta dell'America".
La novità rientra nell'importante iniziativa di sviluppo della piattaforma realizzata da SIA che il gruppo Intesa Sanpaolo sta da maggio diffondendo per primo in Italia come strumento di pagamento P2B, utilizzabile quindi anche negli esercizi tradizionali per effettuare acquisti e non solo per trasferire denaro in tempo reale tra privati com'è stato finora.
"Le nuove soluzioni sono disegnate con un unico obiettivo, semplificare il più possibile i servizi di pagamento compiuti con sempre maggiore frequenza in mobilità – dichiara Massimo Tessitore, responsabile Direzione Multicanalità Integrata Intesa Sanpaolo. "In futuro – continua Tessitore - potranno essere convertiti tutti i micro pagamenti che oggi vengono effettuati con il contante, senza introdurre strumenti aggiuntivi rispetto all'utilizzo di app tramite smartphone o dei POS già in dotazione. Per incentivare la cultura dei pagamenti senza denaro, è importante coinvolgere tanto i clienti quanto gli esercenti: introdurre Jiffy alle Gallerie d'Italia consente ai visitatori di toccare con mano la convenienza e la semplicità di questa tecnologia".
Jiffy si aggiunge alla soluzione di pagamento digitale già disponibile nelle Gallerie d'Italia di Milano, PAyGO, il servizio di mobile payment di Intesa Sanpaolo che consente di virtualizzare le carte di pagamento avvicinando il cellulare al POS contactless.
"Utilizzare JiffyPay per visitare collezioni e mostre conferma la partecipazione delle Gallerie d'Italia ai processi di innovazione tecnologica che interessano i clienti del Gruppo. Rendere più semplice e veloce l'accesso grazie al proprio smartphone significa avere più tempo da dedicare alle opere d'arte esposte. Cultura e innovazione rappresentano un impegno chiaro per la Banca e l'introduzione di Jiffy ne è ulteriore testimonianza", spiega Michele Coppola, responsabile Attività Culturali Intesa Sanpaolo.
Vai alla sezione In primo piano
NTT DATA_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario