Banner Pubblicitario
27 Novembre 2022 / 01:07
 
Alleanza fintech – insurtech per nuovi servizi alle imprese

 
Fintech

Alleanza fintech – insurtech per nuovi servizi alle imprese

di Flavio Padovan - 12 Ottobre 2020
Qonto arricchisce la propria offerta business con due soluzioni assicurative innovative di Yolo per la tutela legale e il rischio pandemia
Qonto, fintech dedicata a imprese e professionisti, sceglie una insurtech,Yolo, per arricchire la propria offerta. L'accordo annunciato riguarda in particolare due prodotti assicurativi, pensati proprio per la clientela business.Il primo, Yolo Protezione Pandemia, è una polizza sanitaria che protegge dalle sindromi influenzali di natura pandemica, come quella da Covid-19, offrendo indennizzi in caso di ricovero e convalescenza, pensata per le aziende che vogliono proteggere i propri collaboratori.La seconda soluzione assicurativa è Yolo Tutela Legale, che garantisce assistenza a PMI e professionisti in caso di procedimenti civili, amministrativi e penali, in sede giudiziaria o extra-giudiziaria.
Le soluzione potranno essere acquistate dai clienti di Qonto con uno sconto rispettivamente del 5% e del 10%. «Semplificare la vita di PMI e professionisti è da sempre il nostro obiettivo», dichiara Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia, «e vogliamo infatti essere per i nostri clienti non solo una soluzione di banking, ma un vero e proprio partner di business. Per questo ci affianchiamo ai migliori player del mercato per offrire molteplici soluzioni su misura, altamente innovative e di qualità, in grado di rispondere a quell'esigenza di flessibilità e dinamismo tipica di chi deve gestire un'azienda o un'attività imprenditoriale. La partnership con YOLO ne è un’ulteriore conferma».
Per Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group, «la collaborazione con un primario player fintech come Qonto rappresenta un passo importante per mettere a disposizione soluzioni di protezione semplici e complete». L'obiettivo dell'insurtech è proprio «accelerare la penetrazione dell’offerta assicurativa nelle PMI e tra i professionisti italiani, ancora oggi troppo limitata». E per questo, annuncia De Cobelli, «nei prossimi mesi amplieremo l’offerta business ai settori cyber risk e business interruption, facendo sempre leva sul nostro approccio full digital e data driven, in grado di abbracciare le esigenze del mondo del lavoro».
In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario