Alessandra Perrazzelli Country manager di Barclays
-
21 Settembre 2013
La nuova responsabilità si aggiunge agli incarichi di General counsel e Head of compliance. Hugh Malim lascerà la banca a dicembre
Barclays punta sempre di più su Alessandra Perrazzelli. La manager, entrata nella banca inglese lo scorso giugno con l'incarico di General counsel e Head of compliance, è stata ora nominata Country Manager, incarico che sommerà ai precedenti.
Nel suo nuovo ruolo Perrazzelli riporterà a Patrick Clackson, Chief executive officer, mentre avrà come riferimento l'area Legal and Compliance per gli altri incarichi ricoperti.
La manager 52enne sostituirà il quasi 70enne Hugh Malim, all'interno del gruppo da circa 20 anni, che lascerà la banca a dicembre per assicurare continuità nella gestione. Prima di approdare in Barclays Italia Perrazzelli, ha lavorato per dieci anni in Intesa Sanpaolo.
"Desidero congratularmi con Alessandra per il suo nuovo incarico. In qualità di Country manager, porterà avanti l'eccellente lavoro del nostro management team in Italia e svilupperà ulteriormente il nostro business, consolidando i rapporti con clienti e istituzioni" ha commentato Patrick Clackson. "Desidero inoltre ringraziare -ha concluso- Hugh Malim per il determinante contributo dato al nostro business in Italia e gli auguro il meglio per il suo futuro".
Perrazzelli continuerà a lavorare a stretto contatto con Pier Luigi Colizzi, Managing director e responsabile dell'Investment banking per l'Italia, che ha fatto il suo ingresso in banca a luglio 2012 e Claudio Corradini, Amministratore Delegato del Retail and Business banking della banca in Italia.