Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 20:39
 
Al via il credito al consumo firmato Tim e Santander

 
Credito

Al via il credito al consumo firmato Tim e Santander

di Mattia Schieppati - 20 Febbraio 2020
Una joint venture tra la telco e la banca per il finanziamento degli acquisti tecnologici. Ma in futuro anche per prestiti personali, carte di credito e prodotti assicurativi, all'insegna dell'innovazione e della digitalizzazione
Tim e Santander Consumer Bank hanno annunciato l’avvio della partnership (e prossimamente di una joint venture societaria) per la costituzione di una piattaforma per l’erogazione di prestiti dedicata ai clienti della compagnia di telecomunicazioni.
Grazie all’accordo verranno offerti, progressivamente presso tutti i punti vendita Tim, finanziamenti per l’acquisto di prodotti con piani rateali. Ma questo è solo il primo passo di un progetto che ha una prospettiva decisamente più ampia: come accenna la nota che comunica l’accordo, in una fase successiva verranno proposti anche prestiti personali, carte di credito e prodotti assicurativi, «pensati per soddisfare le esigenze dei clienti e caratterizzati da una forte propensione all’innovazione e alla digitalizzazione, due elementi da sempre distintivi delle due società».
La joint venture societaria rappresenta una realtà unica nel panorama del credito al consumo: sarà controllata al 51% da Santander Consumer Bank e da Tim per il restante 49%, avrà sede a Torino e – considerando le potenzialità della platea clienti e della diffusione territoriale garantita dalla telco, costituisce sicuramente già una case history da tenere d’occhio.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario